Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto 2020: via alle votazioni per l'idea più accattivante per la Maremma

Condividi su:

GROSSETO - Via alle votazioni per la prima edizione del Concorso d'idee Grosseto2020. Organizzato dai ragazze e dalle ragazze dell'Associazione giovanile Rete Lambretta, da oggi ci saranno 7 giorni di tempo, fino alla mezzanotte di martedì 12 novembre, per stabilire l'idea più accattivante per la Maremma. 

Nell'arco di una settimana potranno essere commentate le foto che fanno riferimento alle 20 proposte avanzate da associazioni locali e cittadini o chiedere precisazioni in merito agli stessi ideatori. Ogni idea, infatti, varia molto nel genere e nello stile: dalla riqualificazione in chiave “smart city” di Marina e Principina alla realizzazione di un sistema di sostenibilità alla Cittadella dello Studente, passando per la proposta di accrescere l'e-government delle nostre amministrazioni o di realizzare una competizione annuale trai comuni della maremma.

Per votare una o più proposte, basterà mettere un "mi piace" nella pagina facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.490807741033131.1073741829.391468517633721&type=1, mentre ogni idea gode già di una descrizione completa nella pagina dedicata al concorso sul sito: http://grosseto2020.altervista.org/sito/category/idee-a-concorso-2013/.

“Questo non è che il primo passo - ha commentato Matteo Colombini portavoce della Rete Lambretta -. Adesso tutti i grossetani presenti su facebook potranno votare e dire la propria. La nostra speranza è che, anche le idee che non vinceranno, possanno stimolare qualcosa o essere realizzate da altri o in altri luoghi, come previsto dallo spirito che sta animando questo evento.”

Così, tra un mese verrà premiato il vincitore della votazione online (il più votato), il vincitore del premio della giuria (il più innovativo) e il vincitore del premio “Lambretta” (il più fattibile e completo). Le due tipologie di premi verranno assegnate ai 3 vincitori da Rete Lambretta sulla base della migliore aderenza all’idea vincitrice e potranno consistere in: 1) Trasformazione dell’idea a progetto,da presentare a terzi per ottenere finanziamenti. 2) Petizione provinciale o comunale a sostegno di un’idea.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook