Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Follonica: ancora nessuna traccia del disperso

Condividi su:

FOLLONICA - Continuano le ricerche del cercatore di funghi, scomparso dalla mattina di ieri, sopra la fitta macchia che sovrasta la città di Follonica.
Al campo base, situato in località Martellino a poca distanza dal canile ENPA, si coordinano le ricognizioni per la ricerca del pensionato, di cui diffondiamo la foto e ricordiamo la descrizione: 83 anni, alto mt. 1,60 vestito con giacchetto grigio, pantaloni jeans, scarpe da tennis e con un berretto blu scuro.

Le ricerche a tutto campo stanno impegnando la Protezione Civile. Questa mattina si è alzato in volo l'elicottero dei Vigili del fuoco del comando di Arezzo, mentre squadre di supporto a terra sono state inviate da Livorno, Siena e Prato insieme all'unità cinofila del comando di Pisa, coordinata dall'Unità comando logistico di Grosseto insieme ai Carabinieri della Tenenza di Follonica e al Corpo Forestale dello Stato di Massa Marittima.

Presenti alle ricerche, insieme alla Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino Speleologico Toscano, i volontari, coordinati dal referente provinciale Franco Festi, con la Vigilanza Anticendi Boschivi della Provincia di Grosseto, intervenuti anche con l'unità cinofila, la Racchetta Alta Maremma, RadioFollonica e Circolo Cala Violina.
Nella giornata di oggi sono stati ben 150 gli ettari di terreno battuti dalle squadre di ricerca, resi difficoltosi al tardo pomeriggio dal peggioramento delle condizioni meteo, con vento e forte caduta di pioggia.

Condividi su:

Seguici su Facebook