Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una gru e più illuminazione nel porto dell'Isola del Giglio

La richiesta dal Circolo nautico per aiutare le barche in difficoltà

Condividi su:

ISOLA DEL GIGLIO - "In occasione dell’assemblea ordinaria del 6 agosto 2013, i soci del Circolo nautico Isola del Giglio hanno deliberato all’unanimità di richiedere al Sindaco Sergio Ortelli e, per conoscenza, all’Autorità Portuale Regionale, il montaggio di una gru, a braccio o a bandiera, per l’alaggio ed il varo delle barche, da disporre nel porto dell'isola.

La richiesta intende soddisfare le esigenze sia dei proprietari delle barche che stazionano nel porto, che delle imbarcazioni in transito che potrebbero necessitare di un alaggio e di far fronte ad eventuali emergenze o che potrebbero comunque avere necessità di essere alate in banchina.

L’approssimarsi dei lavori di sistemazione di parte del porto potrebbe costituire un’opportunità per dare attuazione anche a quanto richiesto, restando inteso che la portata della gru, nonché il tipo e la sua collocazione più idonea, siano decise dall'amministrazione comunale.  

Segnaliamo inoltre anche la mancanza di illuminazione nella piazza del porto di Isola del Giglio e ci permettiamo di consigliare un palo come è situato in tutti i porti con riflettori che illuminano verso il basso". 
 

Circolo Nautico Isola del Giglio

Condividi su:

Seguici su Facebook