Il Comune di Monte Argentario sta provvedendo ai sensi della L.R. 1/2005 alla redazione di una variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico per l’individuazione dell’ambito urbano di Terrarossa e per l’ampliamento della struttura ricettiva Argentario Golf Resort.
Nell’ambito del percorso di partecipazione dei cittadini alla redazione della Variante e al processo di valutazione ambientale strategica (VAS), il cui procedimento ai sensi dell’art.15 della L.R. 1/2005 è stato avviato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 23.4.2010, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto utile promuovere un’assemblea pubblica per condividere con la cittadinanza i contenuti della variante.
L’incontro si svolgerà nella giornata di martedì 15 ottobre 2013 articolato in due momenti :
- alle ore 9,30 a Porto S.Stefano presso la sala consiliare del Palazzo Municipale saranno illustrati dal dirigente del settore urbanistica, dr. Lucio Luzzetti e dall’arch. Tiziana Di Segna dell’Ufficio di Piano, l’avanzamento della progettazione ed i contenuti generali della variante. Interverranno anche il sindaco Arturo Cerulli e l’assessore all’urbanistica Michele Lubrano. Seguirà un approfondimento pubblico, i cittadini potranno esprimere le loro idee, chiedere chiarimenti e dare i loro contributi riguardo alle previsioni della variante presentata.
- alle ore 15,00 presso l’Argentario Golf Resort (Via Acquedotto Leopoldino, Porto Ercole) avrà luogo una visita guidata alla struttura alberghiera ed ai luoghi dell’intervento, località Terrarossa e aree attigue all’hotel, interessati dalla Variante.
Tutti i cittadini, le associazioni e le organizzazioni economiche e sociali sono invitati a partecipare.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Garante della Comunicazione Rosanna Bani (0564 811913 garante@comune.monteargentario.gr.it), al Responsabile del Procedimento ing. Stefano Costanzo (0564 811941 stefano.costanzo@comune.monteargentario.gr.it) o recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza dei Rioni 8 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 - 0564 811903- urp@comune.monteargentario.gr.it ) dove sono a disposizione gli elaborati della Variante già pubblicati on line sul sito web istituzionale