Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottobre mese del benessere psicologico a Follonica

Un mese per accostarsi alla psicologia gratuitamente

Condividi su:

Per tutto il mese di Ottobre la SIPAP (Società italiana psicologi area professionale) dedicherà seminari, consulenze e incontri in modo gratuito ai cittadini. Le finalità di queste iniziative sono il miglioramento della qualità della vita tramite il benessere psicologico e il mantenimento del proprio equilibrio interiore. A partecipare alla rassegna nazionale sono anche le Dottoresse Elena Lucchini e Azzurra Brandi, follonichesi e specializzande in Psicoterapia sistemico Relazionale.

Le due professioniste follonichesi sono convinte che troppo spesso si sottovaluta la sfera psicologica personale, quando invece il modo per affrontare i problemi della vita al meglio è fondamentale conoscere se stessi e affrontare percorsi di crescita e cambiamento. La figura stessa dello psicologo deve essere rivalutata, "deve uscire dall'immaginaria torre d'avorio dove spesso la gente lo colloca ed essere a disposizione delle persone", tengono a sottolineare.

Per fare questo le due Dottoresse hanno previsto a Follonica quattro seminari con altrettanti argomenti tematici tutti i sabati del mese:
5 Ottobre "Lavoro, crisi e benessere: una soluzione possibile"
2 Ottobre "Crisi familiare: rischio od opportunità di crescita?"
19 Ottobre  "Amarsi per sempre...E' possibile?"
26 Ottobre "Tecnologie digitali: limiti e potenzialità per i bambini"

I seminari si terranno alla saletta Martini presso la Biblioteca Comunale nell'Area Ex Ilva nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.

Dall'iniziativa le due psicologhe hanno preso spunto anche per organizzare gruppi di lavoro annuali all'interno dei quali sviluppare argomenti come il lavoro,la famiglia e la comunicazione sociale, convinte che sia necessario sviluppare nell'individuo il senso di appartenenza con l'accomunamento e la condivisione delle esperienze, passi necessari per attenuare il senso di solitudine di fronte alle difficoltà, come ad esempio quelle legate alla crisi che sta attanagliando il paese.

Per informazioni e prenotazioni 800 766 644 / 333 4027140
www.sipap.org
                                        

Condividi su:

Seguici su Facebook