E’ doveroso aiutare la raccolta del sangue soprattutto fra i giovani della nostra zona e della Costa D'Argento. La Cri invita i cittadini a donare sangue, rispondendo cosi' a questo appello dell'organizzazione umanitaria internazionale. Basta dichiarare la propria disponibilita' a donare sangue specificando poi di aderire alla campagna della Cri. Ogni giovane e cittadino interessato puo' presentarsi alla sezione trasfusionale di Orbetello del nuovo ospedale alla Madonnella, allo Scalo e chiedere un colloquio con il Medico della sezione stessa, per poi diventare donatore, specificando di aderire alla Cri. La segreteria del Comitato di Orbetello che prosegue questa campagna di sensibilizzazione e' a disposizione presso la sede cittadina in Via Gioberti, il martedi, mercoledi' e giovedi mattina telefono 0564-850210 oppure al numero 0564-869255. Al momento della donazione va specificata la propria adesione ed appartenenza al gruppo dei donatori di sangue della CRI di Orbetello.
La Croce Rossa Italiana sarà presente all'edizione 2013 del R.E.A.S., il Salone dell'Emergenza e del Primo Soccorso, in programma a Montichiari (Brescia) fino a domenica 6 ottobre 2013. La CRI avrà un padiglione completamente dedicato di 4 mila metri quadri, concesso a titolo gratuito, per l'esposizione e le dimostrazioni di tutte le aree di attività dell'Associazione. Il Comitato Provinciale di Grosseto proporrà due attività importanti della Cri Grossetana, l'ambulatorio mobile accessoriato con eco doppler ed altri strumenti diagnostici che fin'ora sono stati utilizzati per gli screening sul territorio provinciale e regionale. Le campagne di prevenzione sono state importanti per le popolazioni locali.
Sara' poi presentata l'Ippoterapia di Grosseto, ovvero quella importante attivita' curata dall'area socio-assistenziale della Cri, presso il Centro Veterinario di Grosseto, dedicata a molti ragazzi diversamente abili, che con questa terapia, ogni anno, riescono a migliorare sensibilmente le proprie condizioni di salute. Il programma Ippoterapia di Grosseto ha di recente ricevuto un importante finanziamento Europeo, sulla base di un progetto predisposto dalla Cri Provinciale di Grosseto, insieme all'Amministrazione Provinciale. Inviati dal Presidente Provinciale Dott. Hubert Corsi, in rappresentanza del Comitato Provinciale: S.lla Vaglio - S.lla Mascagni - S.lla Materazzi - Volontari Tartaglione Annamaria, Cavalli Giacomo, Mariangela Negri.