Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I migliori Brand di prodotti per il Make-Up occhi

Condividi su:

Per valorizzare il nostro sguardo, possiamo aiutarci col make-up, che ci regala tantissime idee diverse, da realizzare con vari prodotti. Eyeliner, ombretti e mascara: sono tutti prodotti perfetti per accentuare il nostro sguardo. Ma quali sono i migliori brand di prodotti per il make-up occhi? Vediamolo insieme. 

Come scegliere i prodotti per il make-up occhi

Per realizzare un perfetto make-up occhi, dobbiamo iniziare sicuramente da una base detersa. Con l’aiuto di un detergente specifico, andiamo ad eliminare tutte le impurità e i residui di trucco, che possono seccare e danneggiare le ciglia, nonché rendere più spenta la nostra pelle. 

Per far durare di più il make-up, possiamo applicare un primer occhi. Vediamo quali sono i prodotti migliori per realizzare un make-up occhi. 

Ombretto 

Per poter portare colore sui nostri occhi, possiamo utilizzare gli ombretti. Possono essere in crema, in polvere o in formato liquido e possiamo scegliere tra una vastissima selezione di colori, a seconda di come vogliamo realizzare il nostro make-up. 

Se vogliamo mantenerci sulle tinte neutre, possiamo scegliere Side By Side Nude Palette di Nabla. In questa palette troveremo 16 tonalità, studiate appositamente per poter ricreare tantissimi make-up naturali, che possono intensificare lo sguardo. 

Le diverse tonalità si differenziano anche per il loro finish: ad esempio, abbiamo Bonjour, che è un ombretto nude chiaro e rosato con finish matte oppure Paradiso, dalle tonalità dorate e intese, con finish metal. 

Tutti gli ombretti presentano una formula cremosa e fondente, ultra-pigmentata, che colorerà i nostri occhi per diverse ore. 

Se invece vogliamo optare per un ombretto liquido, c’è Eye Tint di Armani, dalla formula innovativa e iper-pigmentata, che regala un colore intenso sugli occhi. 

Grazie alla sua formula, appositamente studiata, questo ombretto riesce a garantire un colore intenso sulla palpebra, mantenendolo fino a 16 ore. Col formato liquido, riusciremo a realizzare diverse tecniche make-up, come il cut-crease o il classico (ma sempre d’effetto) smokey-eyes. 

Eyeliner 

L’eyeliner riesce a mettere in risalto il nostro sguardo, donando maggiore intensità e profondità. È un prodotto molto versatile perché può essere applicato sia in maniera classica (con la tradizionale linea sulla rima superiore delle ciglia) oppure in maniera più creativa, ad esempio con l’eyeliner grafico. 

Grazie alla sua formula fluida e il comodo applicatore, riesce a scivolare delicatamente sulla pelle e a tracciare linee anche molto sottili. 

Ne esistono di diverse tipologie, come quella a punta sottile (adatto per realizzare l’eyeliner grafico), punta afeltro (per linee più decise ed evidenti), a pennello (adatto per chi ha una buona manualità), a pennarello (per chi è alle prime armi e vuole maggiore maneggevolezza) e in polvere (che può essere facilmente modulato). 

Tra i migliori eyeliner sul mercato c’è Tattoo Liner di KVD Beauty

Si tratta di un eyeliner a penna waterproof molto pigmentato. La punta è grande solo 0,01mm, in grado di tracciare una linea sottile e molto netta. Inoltre, la punta è composta da 325 setole vegane flessibili, che seguono agilmente la pelle. 

Grazie alla punta sottilissima e alla formula iper-pigmentata, quest’eyeliner è perfetto per poter realizzare qualsiasi tipo di make-up, dai più classici a quelli più elaborati. 

Mascara 

Per completare il nostro make-up, non può di certo mancare il mascara, che ci regala uno sguardo più aperto e intenso, con ciglia extra-lunghe da cerbiatto. A seconda dello scovolino e della formula, il mascara può rendere le ciglia più volumizzate, resistenti (grazie alla presenza di attivi idratanti, come l’Acido Ialuronico) e allungate (applicando prima il primer e poi il mascara vero e proprio). 

Tra i migliori mascara in commercio c’è sicuramente Firework Mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline. Questo mascara riesce a dare maggiore volume alle ciglia, grazie allo speciale scovolino Superspark, con le sue setole a spirale. Lo scovolino riesce a prendere anche le ciglia più corte e ad applicare il mascara per tutta la loro lunghezza. La sua formula è arricchita da Pro-Vitamina B5, un ingrediente che rende le ciglia più forti. Questo mascara è stratificabile e non crea fastidiosi grumi, per un effetto wow duraturo. 

Scopri di più sul sito di Maybelline.

Condividi su:

Seguici su Facebook