Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CENTRO STYLE E BLUE ECO LINE DI NUOVO INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

L’azienda di Vedano Olona festeggia con il proprio brand Neyeture, il primo impianto River Cleaner della start up fiorentina Blue Eco Line in Italia

Condividi su:

L’8 giugno 2023 si festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani: appuntamento nato per sensibilizzare persone e istituzioni su quanto sia importante preservare gli ambienti marini. Per Neyeture, brand di Centro Style che pone grande attenzione alla scelta dei materiali che utilizza nelle sue collezioni e Blue Eco Line, startup fiorentina impegnata a combattere l’inquinamento da plastiche dei fiumi, quest’anno si festeggia un grande traguardo.

Dopo 2 anni di collaborazione (2021-22) dove, grazie alle vendite delle montatura con clip-on Neyeture nei centri ottici di tutto il mondo, Centro Style ha sostenuto il progetto River Cleaner di Blue Eco Line, nel 2023 si festeggia la realizzazione del primo impianto automatizzato e alimentato da energia prodotta con fonti rinnovabili per raccogliere la plastica dai fiumi a Grosseto. 

L’impianto potrà potenzialmente recuperare fino a 25.000 kg di plastica ogni giorno impedendo che questa si riversi nei mari frammentandosi in microplastiche e contribuendo alla salvaguardia ambientale. Una soluzione concreta all’inquinamento da plastica dei fiumi, causa principale del relativo inquinamento dei mari. Il desiderio comune di ridare spazio alla natura, recuperando i rifiuti plastici flottanti e rimettendoli nel circuito della raccolta differenziata, offre l’occasione di risolvere un problema dando una seconda vita alla plastica. Un circuito virtuoso che potrebbe davvero migliorare il mondo.

Per festeggiare questo grande traguardo, è nata la capsule collection World Ocean’s Day composta da due montature in Rilsan (poliammide biobased derivata dall’olio di ricino per oltre il 45%) con clip on magnetico vestite dei colori degli oceani. Completano il progetto la microfibra coordinata realizzata al 70% riciclando bottiglie di PET, l’astuccio della montatura realizzato al 100% da RPET e l’astuccio del clip on magnetico composto per il 35% da Rilsan, lo stesso materiale biobased delle montature.

In ogni confezione verrà inserito un flyer realizzato con carta ecologica derivata dalle alghe in eccesso provenienti da ambienti lagunari a rischio combinate con fibre FSC® che vanta il marchio Impatto Zero® di LifeGate, come il resto del packaging Neyeture. Grazie ad un pratico QR Code chi sceglierà Neyeture potrà scoprire tutti i dettagli della collaborazione disponibili su:  http://bit.ly/NeyetureXRiverCleaner

Condividi su:

Seguici su Facebook