Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vivarelli Colonna: “Tirrenica: situazione kafkiana”

"Troppe perdite di tempo e di denaro"

Condividi su:

GROSSETO - "Ogni giorno che passa, il percorso di gestazione dell’autostrada tirrenica assume sempre di più connotazioni kafkiane. La conferenza dei servizi odierna, infatti, si conclude con poche certezze: la bocciatura del tracciato Sat, il proseguo dei propri lavori senza capire bene in che direzione e un rinvio a data da destinarsi. È evidente che nei ministeri romani si respira già aria di elezioni.

Noi rimaniamo attoniti e attendisti, dopo aver partecipato ad almeno una decina di riunioni formali tra Ministero delle Infrastrutture, Regione Toscana e visite in loco. Molti i sopralluoghi effettuati e gli incontri tecnici. Abbiamo investito risorse dei cittadini, tempo e lavoro dei tecnici che hanno prodotto osservazioni e contributi.

A Roma si continua a perdere tempo e denaro, mentre la Maremma rimane al palo, impossibilitata a garantire la sicurezza di chi qui vive o transita, a implementare le opportunità di questa economia, ad avere finalmente un collegamento con la capitale che sia degno di un paese civile."

Condividi su:

Seguici su Facebook