Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Blitz della municipale in via Don Minzoni, due espulsi e merce sequestrata a Grosseto

L’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti: “Rispetto delle norme è punto cardine di una città civile

Condividi su:

GROSSETO - Prosegue il lavoro della polizia municipale a tutela della legalità sul territorio comunale. Blitz in via Don Minzoni. Dopo il presidio del nucleo sicurezza al parcheggio davanti l’ospedale Misericordia che ha, di fatto, reso l’area più sicura e limitato il fenomeno dell’abusivismo, arrivano altri risultati.
È di oggi, infatti, l’operazione degli uomini in divisa che hanno sorpreso alcuni parcheggiatori abusivi in via Don Minzoni, davanti al presidio Asl. 
Sei le persone cui è stata sequestrata merce per un numero di 350 pezzi. Ammontano a oltre 3mila euro le infrazioni registrate. 
Quattro gli stranieri fermati. Due non erano in regola con i documenti e sono stati accompagnati in questura per il riconoscimento: risultati in difetto per il permesso di soggiorno, sono stati denunciati ed è stato notificato loro un decreto di espulsione. Altri due parcheggiatori abusivi sono riusciti a fuggire, lasciando però la merce a terra che è stata, quindi, sequestrata.
“Ancora una volta – spiega l’assessore alla Sicurezza, Fausto Turbanti – i nostri uomini hanno portato a casa un risultato lodevole. Il rispetto delle norme è uno dei punti cardine di una città che vuole definirsi civile. E questo va al di là dell’origine chi commette certi comportamenti contrari alla legge. Avevamo annunciato un giro di vite: penso che i risultati che stanno giorno dopo giorno arrivando siano la dimostrazione che stiamo lavorando tutti con il massimo impegno. Certo, molte cose restano da fare e nessuno ha il potere di risolvere tutto in pochi mesi, ma la direzione intrapresa è quella corretta”.

Condividi su:

Seguici su Facebook