Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lotta al glaucoma: al via la settimana dedicata alla vista

Appuntamenti dal 6 al 12 marzo

Condividi su:

GROSSETO - Iniziative gratuite in più di 70 città per tutelare la vista. Si va dai check-up oculistici alle conferenze informative, passando per la distribuzione di opuscoli presso i gazebo in piazza. Tutto ciò si terrà durante la settimana mondiale del glaucoma che si celebra dal 6 al 12 marzo.
Nel nostro Paese si svolgono grazie all’Agenzia internazionale per la prevenzione della
cecità-IAPB Italia onlus , in collaborazione con le Sezioni locali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

A Grosseto, le iniziative per la settimana mondiale del glaucoma sono state organizzate dall’UICI (Unione italiana cienchi e ipovedenti) di Grosseto, in collaborazione con i medici della ASL 9.
In particolare:
screening gratuiti del tono oculare effettuati volontariamente da medici oculisti della ASL9, presso gli studi medici di Via Papa Giovanni XXIII, Via Ugo Bassi - 9, Corso Carducci - 90 e Via Senegal - 33, da lunedì 7 marzo fino a venerdì 11 (all'ambulatorio di via Senegal, fino a giovedì 10 marzo) in base alla disponibilità degli studi medici e degli oculisti.
Convegno martedì 8 marzo nella Sala consiliare della Provincia, dalle ore 10.00 alle 13.00: “Glaucoma, il ladro silenzioso della vista – prevenzione e terapie”, a cura del Dr. Angelo Balestrazzi (Direttore di Oculistica della ASL 9), dell’ortottista Dr. Elisabetta Luschi e del medico oculista, Dr. Fabio Filippini.

Condividi su:

Seguici su Facebook