Grosseto: Nella mattina odierna personale della Polizia Municipale di Grosseto (6 operatori), unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato hanno effettuato un controllo congiunto sul litorale di Marina di Grosseto volto alla prevenzione e repressione delle fattispecie illecite legate all’abusivismo commerciale e al controllo sulla normativa degli stranieri.
Sono stati eseguiti 2 sequestri amministrativi di circa 1140 pezzi di bigiotteria, bandane ed accessori vari, e di 77 capi di abbigliamento, nonchè n. 1 sequestro penale di 15 capi abbigliamento con marchi presumibilmente contraffatti.
Sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di circa 10.000 euro per attività di vendita non autorizzata su area demaniale.
Sono stati identificati 15 cittadini extracomunitari di cui uno è risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.
La presente operazione rientra nella più ampia operazione di lotta all’abusivismo commerciale stabilita in ambito di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, e disposta con ordinanza del Questore di Grosseto.