GROSSETO - E’ giunto il momento delle premiazioni per il premio letterario Grosseto Scrive, giunto alla terza edizione. L’appuntamento è per martedì 2 febbraio, alle 17, presso la sede della Banca della Maremma, in corso Carducci.
Verranno resi noti i vincitori delle categoria editi che, per la prima volta, è stata ampliata a carattere nazionale. I vincitori riceveranno un premio finanziario pari a mille euro, come contributo alla promozione e alla valorizzazione dell’opera inviata, o di quella successiva. Sarà inoltre reso noto il nome del vincitore della categoria inediti, riservata agli scrittori locali: uno tra loro vedrà pubblicato il manoscritto inviato per la casa editrice Effigi.
La serata si aprirà con un ricordo sentito che Fondazione Grosseto Cultura vuole rivolgere ad Anna Rosa del Corona, poetessa recentemente scomparsa che con passione aveva fatto parte della giuria della prima edizione del premio. Il premio letterario Grosseto scrive è promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura con il sostegno della Banca della Maremma.