GROSSETO - Vanno avanti gli appuntamenti organizzati ogni due venerdì sera alle Terme Leopoldine dalla Pro Loco diRoselle. Dopo i partecipati tre eventi di abbinamento cibo-vino inseriti nell'iniziativa “Sorseggiando tra lerighe” (tra settembre e ottobre) e la prima serata di “Libri alle Terme” che ha presentato il romanzo “Lara e le sue mamme” di Miriana Signori, venerdì 20 novembre c'è la seconda presentazione con “Ti porto via con me”, di Roberta Bogi Pagnini. Un libro che parla di gruppi di amiche in viaggio, delle loro emozioni e delle loro avventure durante cinque diverse vacanze in vari posti del mondo. Appuntamento, come di consueto, nella sede della Pro Loco di Roselle, presso le Terme Leopoldine di Roselle in via Batignanese, 1, a partire dalle 20.45. Al termine della serata previsto un piccolo buffet.
Il terzo appuntamento con “Libri alle Terme” è invece previsto per il prossimo venerdì 6 dicembre, con la presentazione della guida “Una vacanza intelligente”. a cura di Ranieri Mantovani e Giovanni Rossetti.
E infine, il 18 dicembre, la chiusura dei “Venerdi della Pro Loco di Roselle” con una serata che unirà sia l'iniziativa di lettura e degustazione di vini (brani tratti dai libri di Luciano Bianciardi), con quella di presentazione di un nuovo libro (Bianciardi d'essai”), di Irene Blundo.