MILANO - Si è svolta oggi con grande successo presso la sede del Sole 24 ORE la terza edizione in versione Premium di BacktoWork24 EXPO, l’unico evento che fa incontrare le imprese e le start up direttamente con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano. Il grande interesse mostrato dai manager e investitori che hanno aderito all’evento odierno sancisce definitivamente l’efficacia dell’innovativo sistema proposto dalla società del Gruppo 24 ORE BacktoWork24 a favore delle piccole imprese italiane.
Le aziende presenti a Backtowork24 EXPO Premium hanno avuto l’opportunità di incontrare in una sola giornata centinaia di investitori istituzionali e manager interessati a investire in PMI e startup, offrendo sia capitali privati sia competenze professionali. Oltre alle postazioni di incontro one-to-one, 10 aziende selezionate hanno presentato in 30’, attraverso lo strumento dei Club deal, il proprio progetto a una platea d’investitori, allo scopo di ottenere il capitale necessario per lo sviluppo mediante un investimento da parte di più soggetti.
Alberto Bassi, Amministratore delegato di BacktoWork24: “BacktoWork24 ha il merito di aver avviato il processo inarrestabile della rivoluzione culturale, che nessuno finora aveva concretizzato. Ha fatto incontrare due mondi che finora non si parlavano: da un lato gli investitori e manager con capitale privato e risorse intellettuali da investire, dall’altro le piccole imprese dal grande potenziale. Dopo il successo odierno, abbiamo deciso di organizzare con cadenza mensile incontri di aziende con gruppi di investitori selezionati; è inoltre prevista a novembre 2015 una 4^ edizione estesa con la partecipazione di 120 aziende.”
Numero dei partecipanti:
Aziende 68
Manager/Investitori oltre 700
Appuntamenti fissati: 500
Principali ambiti di attività/interesse:
Industria (26%)
Alimentare (22 %)
ICT (20%)
Servizi (15%)
Moda (13%)
Regioni principali di provenienza:
- Lombardia (40 %)
- Trentino (14%)
- Toscana (10%)
- Piemonte (6%)
- Veneto (6%)
Area principale di provenienza:
- Nord (73 %)
- Centro (17 %)
- Sud (9%)
- 3 aziende estere (UE)
- 70 % aziende consolidate, 30% start up