MONTE ARGENTARIO - Partirà ancora una volta da Porto Santo Stefano la “Due Mari, dal Tirreno all’Adriatico”, gara di regolarità turistica per auto e moto d’epoca organizzata dall’Associazione Banana Bikersgroup con il patrocinio di vari Enti ed associazione tra cui il Comune e la Pro Loco di Monte Argentario. Intitolata alla memoria di Romano Sisi, la manifestazione è nata sette anni fa con lo scopo di promuovere turisticamente la storia, la cultura, e l’enogastronomia di territori che tutto il mondo ci invidia. E l’Argentario, come sostengono gli organizzatori, è una di queste per la sua bellezza e la sua storia.
Le auto si ritroveranno dunque in piazza sabato 27 giugno per le verifiche e la consegna del materiale necessario allo svolgimento della manifestazione. Le partenze inizieranno alle ore 10.00 e verranno commentate da uno speaker d’eccezione, Tiziano Corbelli. La manifestazione non è a carattere agonistico per quanto riguarda la normale percorrenza stradale aperta al traffico, visto che il suo scopo è quello di promuovere turisticamente la storia e la cultura di paesi e città interessate dal suo passaggio. La competitività della “Due Mari” è riferita a delle prove di precisione cronometrate che si svolgeranno su strade e/o piazze comunali precedentemente chiuse al traffico.
Tutti i mezzi iscritti, immatricolati dal 31 dicembre 1969 al 31 dicembre 1979 dovranno essere in regola con le normative della Motorizzazione Civile e regolarmente assicurati. Saranno premiati: con targhe e trofei: il conduttore più giovane; il conduttore meno giovane; l’auto più datata negli anni; la moto più datata negli anni; l’ auto e la moto del club più numeroso; premi anche all’auto e alla moto più eleganti. Altre informazioni, ai numeri telefonici: 348/3807629; 338/2039812; fax 0575/342926;