FOLLONICA - “Durante le 4 giornate di sport – dice il presidente del comitato organizzatore Dr. Giuseppe Di Buduo – faremo in modo che tutta la cittadina sia coinvolta e siamo sicuri che porterà benefici sia a livello economico che di immagine. Saranno quasi 500 gli atleti presenti e prevediamo una partecipazione di circa 1.500 persone che alloggeranno negli alberghi di Follonica.E’ stato un evento fortemente voluto dalla dirigenza della pallamano Follonica, sempre attenta nel supportare concretamente i settori giovanili e dall’amministrazione comunale sostenitrice di importanti iniziative di sport a livello nazionale e internazionale durante tutto l’arco dell’anno. Già nel recente passato i dirigenti della Starfish Handball Follonica sono riusciti a portare nella nostra città le due nazionali, femminile e maschile, mettendo in mostra notevoli capacità organizzative a cui ha fatto riscontro una considerevole partecipazione di pubblico. Vogliamo inoltre ringraziare la Federazione Nazionale Giuoco Handball – continua Di Buduo - che ci ha consentito di ospitare quest’ulteriore importante evento.”
A contorno della manifestazione il 30 maggio alle 21.30 in via Roma, sfileranno le squadre in tenuta sportiva con i loro colori, il tutto preceduto da un corteo dei figuranti “Follos 1838” e chiuso dagli Sbandieratori Medievali del prestigioso “Balestro” di Massa Marittima.
Le squadre si affronteranno su 3 campi: il Palagolfo e la Pista Armeni entrambi in via Sanzio a Follonica e la Pista Polivalente in via Gramsci a Massa Marittima.
Questi i gironi:
Cassano Magnago, Città Sant’Angelo, Assisi, Leoni Tortona, Torri
Junior Fasano, Olimpic Massa Marittima, Atellana, Meran, Grosseto
Montrepandone, Trieste, Albatro, Pressano, Modena
Ventimiglia, Spallanzani Casalgrande, Camisano, Marconi Jumpers, Arcobaleno, Noci