Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grosseto, dieci carrozzine per disabili donate al Coeso

L'associazione “Ombrone” ha donato i presidi sanitari. Saranno usati al centro diurno per disabili “Il Girasole” e alla casa di riposo Ferrucci di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Dieci “sedie comode” sono state donate nei giorni scorsi al Coeso, la Società della salute che eroga servizi sociali, socio sanitari e socio assistenziali per i cittadini residenti nell'area grossetana.  A regalare i presidi sanitari, utili per lo spostamento delle persone anziane e disabili, è stata l'associazione Ombrone di Grosseto, rispettabile loggia affiliata al Goi, che attraverso l'autofinanziamento dei socio da tempo acquista strumenti e beni utili all'attività delle associazioni e degli enti grossetani impegnati nel sociale.

Le carrozzine saranno distribuite tra il centro diurno per disabili “Il Girasole” e la casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto. Potranno essere utilizzate dagli ospiti delle strutture e dagli operatori per i vari spostamenti, in modo da consentire alcuni momenti di riposo anche a chi è ancora in grado di camminare, ma si affatica facilmente. Le “sedie comode” saranno particolarmente utili durante le uscite di gruppo che gli operatori delle strutture organizzano per gli ospiti.

Condividi su:

Seguici su Facebook