Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Federazione Italiana Cuochi: il grossetano Pier Nello Cicaloni premiato a Roma

Un riconoscimento per chef che hanno “onoranto sempre ed ovunque la tradizione e il prestigio della millenaria cucina italiana”

Condividi su:

GROSSETO - Una grande soddisfazione per un imprenditore grossetano: Pier Nello Cicaloni, noto cuoco maremmano, ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale. In una Roma più radiosa del solito, grazie ad una splendida giornata di sole, sono stati accolti i 250 cuochi che dovevano ricevere le insegne del prestigioso Collegium Cocorum. Nella suntuosa sala del Campidoglio, con tanti familiari a fare da degna cornice, il presidente della Federazione Italiana Cuochi, Paolo Caldana, il segretario Salvatore Bruno e tanti componenti della giunta esecutiva, hanno provveduto alla consegna degli attestati.

Questa prestigiosa onorificenza al merito professionale è stata rilasciata dalla Federazione Italiana Cuochi agli chef che hanno operato o operano da oltre venticinque anni nell’arte culinaria, onorando sempre ed ovunque la tradizione e il prestigio della millenaria cucina italiana. "Per uno chef - dichiara Pier Nello Cicaloni - si tratta di un traguardo che definire ambito è riduttivo. Portare le insegne del Collegium Cocorum è motivo di vanto ed orgoglio."

Condividi su:

Seguici su Facebook