GROSSETO - Alla prima tappa del Campionato Italiano Motorally dello scorso week end a Marina di Scarlino (GR) la Multiuso R di Borile Corse, in gara per la prima volta, conquista tutti, impavida anche quando la pioggia rende impervio il percorso, trasformandolo nel letto sassoso di un torrente.
Luca Gioiosano, pilota ufficiale di Borile Corse alla sua prima vera esperienza in una competizione enduristica: “L’idea di partecipare a una serie di competizioni, in sella all’evoluzione racing della moto che guido tutti i giorni, mi ha galvanizzato, con tutto il team, sin dall’inizio: l’approccio alla gara è stato perfetto!”. Luca e la Multiuso R sono riusciti infatti a portare a termine le prove speciali previste, durante le quali si sono verificati più di quaranta ritiri, anche grazie anche alle capacità del tecnico meccanico Gianmaria Vedovato, che ha sistemato perfettamente la moto prima di ogni prova. Trascinante l’atmosfera nel paddock: tutti, dai veterani ai più giovani, hanno sostenuto e spronato la nuova nata del Reparto Corse Borile e il team, prima e dopo le prove speciali, curiosi, divertiti e affascinati dalla Rossa di carattere.
Alberto Bassi, Amministratore delegato di Borile Motociclette, dichiara: “Portare in una competizione particolarmente impegnativa un pilota esordiente in sella a una motocicletta molto diversa dallo standard era una sfida importante, nata dall’idea che tutti possono divertirsi e competere se la moto è, oltre che performante, divertente e di facile utilizzo. Luca ci ha emozionato, interpretando questo spirito, in simbiosi con la Multi R, permettendoci di raggiungere questo obbiettivo.”