GROSSETO - La Regione Toscana aggiorna le previsioni per oggi, giovedì, e domani, venerdì 6 marzo. La perturbazione si attenua nella serata di giovedì (ALLERTA METEO SINO A QUESTA SERA) e si passa a CRITICITA' ORDINARIA con conseguente riduzione del VENTO anche se si prevedono ancora forti raffiche di Grecale.
Il MARE sarà agitato e, domani, molto mosso.
SITUAZIONE E PREVISIONI. Una forte perturbazione sul Tirreno determina forti venti di Grecale sulla Toscana; nelle prossime ore e domani questa perturbazione, allontanandosi verso sud-est, permetterà una graduale attenuazione del vento.
VENTO: fino al pomeriggio di oggi, giovedì, venti di Grecale fino a burrasca con raffiche in pianura fino a 90-110 km/h, localmente superiori sui rilievi. Dalla sera di oggi, giovedì, è prevista una graduale attenuazione dei venti che, tuttavia, risulteranno ancora forti con raffiche fino 60-90 km/h. Domani, venerdì, venti forti di Grecale con raffiche ancora fino a 60-90 km/h.
MARE: fino al tardo pomeriggio di oggi, giovedì, mare agitato sull'Arcipelago. Dalla sera di oggi, giovedì, moto ondoso in attenuazione fino a mare molto mosso. Domani, venerdì, mare molto mosso sull'Arcipelago.
Anche per sabato si prevedono forti venti di Grecale.
Intanto, sale a 200 il numero degli interventi, compresi quali in attesa, cui devono far fronte i Vigili del fuoco di Grosseto. Impegnati su tutto il territorio provinciale, i Vigili del Fuoco maremmani stanno ancora lavorando. Vista la gravità della situazione, si è reso necessario il raddoppio dei turni di servizio.