GROSSETO - La Regione Toscana ha emesso bollettino di aggiornamento. Nella giornata di lunedì 2 febbraio si assiste ad un miglioramento generale con esclusione delle zone C3 e C4 (Costa nord e isole) a causa di vento e mare forte. Per domani MARTEDI' 3 FEBBRAIO è previsto peggioramento e CRITICITA' ORDINARIA in tuutti i territori della provincia di Grosseto.
PREVISIONI: Dal pomeriggio-sera di oggi nuovo abbassamento della pressione sul Mar Ligure ed il Mediterraneo occidentale dovuto all'avvicinarsi di una perturbazione nord atlantica. Martedì ulteriore calo della pressione al suolo ed entro la sera approfondimento di un minimo di pressione tra Mar di Corsica, Mar Ligure e Tirreno Settentrionale. Precipitazioni, in genere di debole-moderata intensità , (soprattutto sulle zone centro-settentrionali) tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, martedì; piogge diffuse e localmente a carattere di rovescio o temporale dalla sera di domani, martedì.
PIOGGIA:
area A cumulati medi intorno a 20 mm, massimi fino a 40-50 mm.
area B cumulati medi intorno a 10-15 mm, massimi fino a 30 mm.
area C cumulati medi intorno a 15-20 mm, massimi fino a 30-40 mm.
area D, E cumulati medi intorno a 10-15 mm, massimi fino a 20-30 mm.
area F cumulati medi intorno a 10-15 mm, massimi fino a 50-60 mm.
NEVE: Tra la sera di oggi, lunedì e le prime ore della mattina di domani, martedì, possibili nevicate a quote collinari (300-400 metri) e localmente fino al fondovalle sulle zone centro-settentrionali con accumuli poco abbondanti (localmente fino ad abbondanti in Garfagnana). Successivamente quota neve in graduale rialzo. Martedì sulle zone centro-meridionali della regione quota neve intorno a 500-700 metri con accumuli fino a poco abbondanti in collina.
VENTO: nella sera di oggi, lunedì, e nella notte tra lunedì e martedì, vento forte di Libeccio sull'Arcipelago a nord dell'Elba. Dal tardo pomeriggio di domani, venerdì, vento forte da est, sud-est sull'Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali esposte ai venti di Scirocco.
MARE: dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, e nella notte tra lunedì e martedì, mare di Libeccio molto mosso sull'Arcipelago e fino a temporaneamente molto mosso sulle zone costiere settentrionali.