ROMA - "L'accordo siglato oggi a Palazzo Chigi tra Cevital e Lucchini, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rappresenta una svolta storica non solo per Piombino, ma per tutto il comparto siderurgico".
Lo dichiara in una nota Silvia Velo, Sottosegretario di Stato all'Ambiente.
"Quello di Cevital è un investimento importante che, unito agli interventi di potenziamento infrastrutturale del Porto e a quelli di bonifica, di riqualificazione e di riconversione delle aree del polo industriale, faranno di Piombino una piattaforma logistica nel Mar Mediterraneo.
Oggi – continua Velo - è soprattutto un giorno importante per la città di Piombino e per le tante famiglie che in questi mesi hanno vissuto una situazione difficile. Ora, per loro, c'è davanti una prospettiva diversa, anche perché Cevital non solo è intenzionata a mantenere tutto il personale attuale della Lucchini, ma anche ad incrementare i livelli occupazionali.
Non posso, quindi, non essere soddisfatta del grande lavoro che Governo, Istituzioni, Sindacati e Imprenditori hanno messo in campo in questi mesi. E' la dimostrazione – conclude il Sottosegretario Silvia Velo - che quando tutte le forze in campo remano dalla stessa parte si possono raggiungere traguardi straordinari."