GROSSETO - SERIE A
Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp le prime quattro della classe si confermano particolarmente in forma, vincendo i rispettivi incontri, ma da segnalare c'è anche l'impresa dell'Asd Batignano 1946, che si aggiudica per 5 a 4 l'equilibrata sfida con il Millwall: Chinellato è l'ultimo a mollare per gli "inglesi", mentre Toninelli, Mattioli e Peruzzi sono gli artefici del successo batignanese. La capolista Crystal Palace fatica più del previsto (7-5 il finale) contro l'Ival, organizzata intorno a Giacomelli e Arcoria: Ceri e Briaschi però firmano l'allungo decisivo, mentre la Pizzeria Yellow (ex Rollo Rollo) si affida a Giovani e Viska per battere 5 a 3 il Santa Maradona (Biliotti 2) nel big match di settimana. Errepi Elaborazioni Dati sempre più su, grazie al perfetto primo tempo giocato contro il Barbagianni Ecologia Cmb: Trotta e Tursi sono implacabili e confezionano il 6 a 1 finale. Il poker di Terribile, invece, consegna alla Superal la vittoria per 5 a 3 su un'arcigna Clementinese, guidata da La Rosa. Rinviata Bar Lo Stollo-La Fornace.
SERIE B
Continua la marcia dello Sporting Maremma nel girone A. Nonostante le assenze non sembra avere ostacoli: la capolista sbriga con facilità la pratica Pasta Fresca Gori (risultato 12 a 4) contando sull'apporto offensivo di Cantalino e Vento; dietro, con il rinvio di Savoia Cavalleria-Gruppo Sfuso e la sconfitta del Mambo si crea il vuoto. L'Ashopoli, infatti, sorprende la principale antagonista di Ottobrino e compagni con il 9 a 6 firmato Laghi e Fazzi. Per i gialloblù doppiette per Quadalti e Pocci. L'Istia Longobarda sembra aver ingranato, centrando la terza vittoria consecutiva (7-0) contro lo Svicat grazie all'accoppiata Severi-Gramazio. Infine, affermazione di misura per il Salumificio Casteani: battuto 6 a 5 il Portone con i centri di Salvadori e Cinci.
Nel girone B prosegue la marcia in vetta del Firpe Maxibrico, che prevale per 4 a 0 nel big match di giornata contro il Montenero: Caramia insuperabile in porta, Jacopo e Sandro Bongini completano l'opera. Nei grigiorossi pesante l'infortunio capitato nei primi minuti di gara a Pacenti. Larga vittoria per il Real Grifone, vincitore per 11 a 4 sui Vigili del Fuoco con le reti di Minacci, Festelli e Fierro, mentre le altre tre gare di giornata terminano in parità: Bar Nerazzurro-A Tutta Pizza termina sul 2 a 2 per effetto dei gol di Cinelli e Bonagura da una parte e Notaro e La Marca dall'altra, 5 a 5 tra Fc Ecista e Ac Campetto, con Terranzani e Giovannelli che rispondono al tris di Marsicano, mentre Colchoneros-Atletico Sassone finisce 4 a 4: doppiette per Potenzi, Machetti e Mennella.
SERIE C1
L'Asd Cemivet non soffre di vertigini, ma il Boccaccio mantiene alta la pressione. La capolista, con il solito Bongiorno sugli scudi, ha la meglio per 7 a 3 sull'Angolo Pratiche del combattivo Belli, mentre il Boccaccio si affida a bomber Vivarelli nel tennistico 6 a 1 contro l'Ingrati Elettronica, superata così in classifica. Vittoria a valanga del Red Baron Bar (14 a 5) di Bucci sugli Sbocciatori (Iazzetta 4), mentre l'Etruria Data, con un Mari in stato di grazia, supera gli Autotrasporti Nanni in una gara ricca di reti: 9 a 6 il finale. Infine, prosegue la striscia positiva del Maremma Galaxy, lanciata dal poker di Caruso: successo per 8 a 4 sul Vagagame.
SERIE C2
Aston Villa sempre più capolista nel girone A, dopo la sofferta vittoria nello scontro diretto (4-3) contro il Tpt Pavimenti, che porta a cinque punti il vantaggio della battistrada. Tpt generoso, capace di rimontare da 3 a 0 a 3 pari con Torrini, ma Pennatini, Corridori e Fumi confezionano il successo. Il Tpt viene raggiunto dal Vets Futsall, che pareggia per 5 a 5 contro la Tiemme: doppiette per Alessandrini e Ghini, mentre Madagascar e Calcio Samba accorciano verso la seconda piazza: Frau e Frigenti guidano il Madagascar all'agevole 10 a 1 sul Pub 13 Gobbi, mentre l'accoppiata Verni-Tortelli fa volare il Calcio Samba con l'8 a 1 sul Big Hunter. Pareggio per 6 a 6 tra Vallerotana e Antiflame, con Ciacci e Forgione trascinatori delle due squadre. Prosegue la risalita de Il Melograno: le doppiette di Goracci, Gramazio e Mingarelli valgono il 7 a 3 sul Ri Punto Video di Giacomi, mentre la doppietta di Verde permette al Maremma Utd di piegare la resistenza del Sea Shepherd: 5 a 4 il finale.
Nel gruppo B prosegue a braccetto la marcia delle due capoliste: l'Alba vince a tavolino contro il Real Atlantic, mentre l'Istia Campini sommerge di reti (16 a 1) i malcapitati Spartan, con Branca e Trilli a monopolizzare il tabellino dei marcatori; il Live Life Club poggia su Giovanni Melani e Casacci per risolvere a proprio favore (5-4) la gara contro l'Autofficina Amorosi, mentre finiscono in parità le gare tra Pari e Approdo (4-4, doppiette per Raffaelli e Massini da una parte e Mori e Callori dall'altra) e Autofficina Meconcelli e Sicar Gas (5-5), con Montomoli e Iannotta che contrastano la tripletta di Meconcelli.
COPPA
Nell'anticipo della terza giornata del girone M di Coppa, l'A Tutta Pizza batte per 4 a 2 il Gruppo Sfuso, accedendo così matematicamente al tabellone vincenti, mentre il team di Chinellato scende nel torneo inferiore. Protagonista assoluto della gara Notaro, autore di tutte e quattro le reti biancorosse, al Gruppo Sfuso non basta la doppietta di Zerbini.
FOLLONICA
Nel campionato di Follonica le due capoliste Pizzeria Ballerini e Caffè Banda vengono fermate sul pareggio, e così il Deportivo Chattanooga si fa sotto con la vittoria ricca di reti (10-8) contro la Limonaia, contrassegnata dai poker di Mida e Grasso. Come detto, la Pizzeria Ballerini, nonostante la doppietta di Cozzolino, si vede imporre il 2 a 2 dall'Atletico Tiburon (in gol con Russo e Baiocco), mentre il Caffè Banda impatta per 3 a 3 contro l'Aloha Beach nel “classico” del calcetto follonichese: a Radu risponde Cinotti. Larghe affermazioni per il Follonica Sportweek, che affonda 10 a 3 la Pizzeria Tre Archi grazie ai centri di Santi, e per un Valdo Fc in ascesa con le prestazioni di Pacini e Galgani: contro il Csw Informatica successo per 12 a 5. Il Sales Spa si conferma in salute dopo il sofferto 7 a 6 sull'Aloha Restaurant: Mori e Gori annullano le doppiette avversarie di Bonelli, Scafidi e Martorana, mentre l'Atletico Mannarino si affida al giovane Zinali per battere 5 a 3 i Bagni Miramare (Baldaccheri 2). Rinviata Idea Uomo-Africa Utd.
POLVEROSA – MAGLIANO – CAPALBIO
Vetta della classifica particolarmente affollata nel campionato di Polverosa - Magliano - Capalbio, con ben quattro squadre al comando. Grazie alla miglior disciplina, è l'Fc Galloroco a primeggiare, dopo il tirato 5 a 4 contro l'Agip Orbetello (Nita 3): decisiva la doppietta di Fastelli. Il poker di Bellumori, invece, permette a I Bho di superare 5 a 3 il Bar Tavola Calda Il Girasole capitanato da Francavilla, mentre l'Edil Tarquini si affida alla doppietta di Rossi per battere in un sofferto 3 a 2 il Circolo Le Mura (Puccini 2). L'Atletico Salsiccia, fermo per riposo, viene così raggiunto. Nelle altre gare, Bordo e Conti vanno in rete con molta frequenza nel 12 a 6 della Robur Gladio sulla Cartolibreria Costanziello, mentre all'Atletico Polverosa non basta la tripletta di Mincuzzi: Casamonti e Berti regalano il 6 a 3 al Camping ai Delfini. Rinviate per maltempo le gare del campionato di Argentario
CALCIO A 8
Nel girone A del calcio a 8 l'Fc Labriola continua a fare campionato a sé: sesta vittoria consecutiva dopo il 3 a 2 sul New Zealand, con doppietta decisiva di Miserocchi. L'Fc Cresi sembra l'unica avversaria credibile della capolista, dopo il torrenziale 8 a 1 inflitto allo Stato Tre: tris di Luciano Chiti, doppiette per Spampani e Gozza. La sorpresa di giornata è la prima caduta della Pizzeria Da Edoardo, sorpresa da un'Ottica Aprili cinica ed efficace: Giovannucci, Falini e Ginanneschi griffano il colpaccio. L'Atletico Mozambico sembra aver trovato il ritmo giusto, con la larga vittoria (5-1) sul Fidia, caratterizzata dal prestigioso poker di Manzella, mentre l'Orbetello Scalo centra finalmente la prima affermazione: 4 a 2 sul Rudeness, con doppietta di Troncarelli.
Nel girone B situazione caotica in vetta, con quattro squadre a 13 punti dopo la l'exploit de Il Fornaio Caldana contro la ex capolista solitaria Merendes. Devastante Tursi, con la tripletta che rifinisce il 4 a 2 finale, ma, al netto della Coppa Disciplina, la prima piazza è per lo Scansano, che, con un autoritario 3 a 0, ha la meglio sul Terranova: soddisfazioni personali per Ferroni, Mati e Pierini. Nel gruppone anche Un Diavolo per Capello, vincitore con un britannico 2 a 0 sul Liceo Chelli. Festival del gol in Panificio Arzilli-Sbocciatori, concluso con un inusuale 7 a 4: Lozzi e Narducci rendono inutile la doppietta di Mari, mentre termina con uno scoppiettante 3 a 3 lo scontro tra Athletic Magaluf e Edilcase: Avino e Tarassi portano avanti in due circostanze il Magaluf, ma la tripletta di D'Andrea mette la gara sui binari dell'equilibrio.