Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Matching di Milano: terminata l'edizione 2014, intervista al Presidente Bernhard Scholz

"Non perdere l'interesse nei confronti della curiosità"

Condividi su:

MILANO - Matching, da 10 anni un’opportunità unica per le aziende, ha appena spedito in archivio l'edizione 2014: anche in questa edizione le piccole e medie imprese hanno potuto sviluppare il networking, scambiare obiettivi e conoscenze in uno spazio di condivisione e approfondimento di tematiche concrete e interessanti. Il Presidente di Compagnia delle Opere Bernhard Scholz, nella conferenza finale, ha realizzato il punto della situazione dopo aver accolto numerosi pareri degli imprenditori coinvolti: "Il Matching 2014 si è appena concluso, ma il vero lavoro inizia adesso: in questa fase, dopo aver avuto la possibilità di fare rete e di conoscersi, le aziende e gli imprenditori non devono perdere i contatti. La Piattaforma Digitale deve rivelarsi lo strumento di riferimento per favorire questa continuità. Ho appreso, con piacere, che questa edizione ha evidenziato importanti passi avanti sulla qualità dei nostri workshop: questi appuntamenti, dove non deve mai mancare un dialogo che nasce dalla domanda, rappresentano dei veri e propri matching delle idee."

Il Presidente, al termine dei lavori, ha risposto alle nostre domande.

La "tre giorni" si è appena conclusa: quali sono le sensazioni dopo questa decima edizione?
"Impressioni senza dubbio positive: Matching si conferma un punto di riferimento per sviluppare i contatti di rete, ed aiutare a rispondere a quesiti fondamentali per comprendere con chi possiamo instaurare determinate collaborazioni. Il tutto senza mai perdere la curiosità di conoscere ed allargare i propri orizzonti".
Dal Matching a Piazza Toscana: quali saranno le differenze dell'edizione fiorentina 2015?
"Piazza Toscana 2015, rispetto al Matching appena concluso, inserirà tra i propri obiettivi quello di favorire l'internazionalizzazione di piccole aziende. Nella realtà che si appena conclusa abbiamo trovato imprese che, nella maggior parte dei casi, hanno già instaurato contatti con l'estero. Appuntamento a Firenze quindi!"

Condividi su:

Seguici su Facebook