Roccastrada: alla biblioteca comunale i lettori diventano recensori

Con l'iniziativa “Giudica il libro”, per tutto il mese di ottobre, gli utenti potranno scambiarsi suggerimenti sui volumi da prendere in prestito

30/09/2014
Attualità
Condividi su:

ROCCASTRADA - Diventare critici letterari per un mese. E' possibile grazie all'iniziativa “Giudica il libro”, che la biblioteca comunale di Roccastrada “Antonio Gamberi” lancia per tutto il mese di ottobre, in occasione della campagna di promozione della Regione Toscana “In biblioteca perché c'è il futuro della tua storia”.

Da domani, e fino al 31 ottobre, per ogni libro che preso in prestito nella struttura gestita da Coeso SdS, sarà consegnata anche una scheda su cui l'utente potrà scrivere un breve recensione, consigliare o meno il libro agli altri lettori.
Attraverso le schede riconsegnate, gli operatori della biblioteca comunale stileranno una classifica dei libri più graditi dagli abitanti di Roccastrada e l'elenco sarà diffuso anche attraverso siti internet e social. Un modo per condividere con altri lettori e appassionati le proprie opinioni e creare una comunità intorno biblioteca, che scambia idee ed esperienze. “Giudica il libro”, infatti, accanto alle molte altre iniziative promosse durante l'anno, intende promuovere la lettura e avvicinare le persone alla struttura, che intende essere anche luogo di incontro e aggregazione.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: