GROSSETO - SUPERAL – RISTORANTE BARBAGIANNI 5 – 11
SUPERAL: Tancredi, A. Coralli, G. Piromalli (1), Pavin (1), Niccolini (2), Ferorelli (1). All. I. Piromalli, dir. Piola.
RISTORANTE BARBAGIANNI: Chigiotti, Vagaggini, De Luca, Righi (3), Chinellato (1), Carraresi (2), Cosimi (5).
Prestazione sensazionale del Ristorante Barbagianni che si aggiudica con pieno merito (11-5) la finale del Mundialito Dilettanti contro la Superal, prima testa di serie del torneo. Una vittoria nata grazie a una partenza sprint, che ha visto portarsi Chigiotti e compagni sul punteggio di 4 a 0 dopo dieci minuti, per poi gestire le giocate offensive grazie al trio Cosimi-Righi-Carraresi. La Superal ha provato a rientrare con Niccolini e Piromalli, ma la difesa costruita intorno a Chigiotti ha retto benissimo fino al triplice fischio, permettendo al Barbagianni di iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della competizione.
FINALE MUNDIALITO AMATORI CALCIO A 5 GROSSETO
CS INSTALLAZIONI- SICAR GAS 10 – 9 d.c.r. (6-6 d.t.r.)
CS INSTALLAZIONI: Del Giudice, Faro, Vita, Busonero (3), Biondi (1), Perillo (1), Fanciulli.
SICAR GAS: Vegni, Carcagni, Peronaci, Azzi, Pugi (1), Montomoli (1), Turchetti (4).
Vittoria di rigore per il Cs Installazioni nella finale del Mundialito Amatori, con la squadra di Polverosa che “espugna” i campi di Grosseto. Una partita vibrante e scoppiettante, vissuta sull'alternarsi di reti dei due bomber di riferimento, ovvero Busonero (tripletta e titolo di capocannoniere) e Busonero, che con le sue quattro reti ha spinto il Sicar Gas a giocarsi la vittoria dal dischetto. Sfortunatamente, però, gli errori sui rigori premiano i rosanero, che alzano così al cielo la coppa.
FINALE MUNDIALITO UNDER 19
Finale 1° 2° posto
ATLETICO MADRID – WEST HAM 7 – 5 d.c.r. (4-4 d.t.r.)
ATLETICO MADRID: Andolina, Rossi (1), Lavorgna, Gleb, Benocci, E. Galloni (3). All. R. Galloni.
WEST HAM: Mantiglioni, M. Masini, Bianchi, Breggia, Dell'Anno, Polizzotto, Corridori (4). All. S. Masini.
E' l'Atletico Madrid a trionfare nel Fantacampionato Under 18 organizzato dal Comitato Uisp. I “colchoneros” prevalgono sul West Ham ai calci di rigore, dopo che i due giocatori più rappresentativi delle due squadre, ovvero Galloni da una parte e Corridori dall'altra, avevavo caratterizzato il 4 a 4 dei tempi regolamentari a suon di gol. Dal dischetto, però, l'Atletico Madrid si dimostra più spietato, conquistando la Coppa.
Finale 3°-4° posto
CELTIC – ALBINOLEFFE 9 – 11
CELTIC: Mantengoli, Nocerino (1), Naso (4), Silvestri (1), Batistoni (2), Caldara (1). All. Di Santo.
ALBINOLEFFE: Bianchi, Bicocchi (3), Maione, Pastorelli, Riccardo (8). All. Vichi.
Nella finale per il 3° e 4° posto si assiste a una vera e propria vendemmia di gol, con l'Albinoleffe che guadagna il gradino più basso del podio dopo l'11 a 9 ai danni del Celtic. Clamorosa la prestazione offensiva di Riccardo, autore di ben otto reti, con Bicocchi nei panni di secondo violino. Tra gli avversari, bene Naso e Batistoni, che però non riescono a riequilibrare le sorti della gara.