Premiati in sala consiliare i vincitori del “Concorso d'idee Grosseto Duemilaventi”

Istituito dall'Associazione Lambretta con la collaborazione del Comune di Grosseto

Davide Lesti
13/06/2014
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Sono state premiate questo pomeriggio nella sala consiliare le quattro migliori idee del Concorso “Grosseto2020”. Si tratta dell'iniziativa organizzata dall'Associazione Lambretta con il contributo del Comune di Grosseto e dei comuni di Scansano e Castiglione della Pescaia, oltre che con il sostegno della Fondazione Grosseto Cultura e di altre 30 associazioni.

“Una bella iniziativa – secondo il Sindaco Bonifazi – che ci consente di ascoltare idee da chi ha voglia di proporle davvero, da chi insomma non si limita a dire ciò che potrebbe andare meglio ma che spende parte del proprio tempo affinché questo avvenga, anche proponendo delle soluzioni”. Anche secondo l'assessore Ceccarelli: “(...) i suggerimenti e le idee sono sempre benvenuti perché la qualità della vità e l'efficienza dei servizi al cittadini rappresentano l'obiettivo prioritario di qualunque amministrazione locale”.
Il “Concorso d'idee Grosseto Duemilaventi” è nato per stimolare i cittadini dai 16 ai 40 anni alla proposta di soluzioni utili al territorio da sottoporre alle amministrazioni comunali, ed è stato lanciato nell'ottobre dello scorso anno. Notevole la partecipazione con l'avvenuto invio di ben 21 idee, che spaziano dalla valorizzazione e il rilancio di grandi attrattive culturali come le Mura di Grosseto, passando per la gestione dei rifiuti, lo sviluppo infrastrutturale, i giovani e il lavoro, l'autoimprenditorialità, fino al sotegno alla formazione.
Erano presenti alle premiazione anche il Presidente della Fondazione Grosseto Cultura, Loriano Valentini, il Presidente dell'associazione Lambretta, Davide Buzzetti, il Portavoce Matteo Colombini e il Consigliere delegato per le Politiche giovanili del Comune di Castiglione della Pescaia, Mauro Giovannelli.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: