Uisp: il Millwall conquista la Champions League

Superata la formazione dell'Aloha Beach

11/06/2014
Sport
Condividi su:

GROSSETO - Torna a parlare inglese la Champion's League 2013-2014: dopo due anni, infatti, il Millwall si riprende lo scettro della provincia di Grosseto, sconfiggendo il campione uscente Aloha Beach per 6 a 4. Come da previsione, è stata una gara di alto spessore tecnico, visto che si trovavano di fronte le due squadre che monopolizzano da diverso tempo la scena dei campionati di Grosseto e Follonica e che rappresentano Grosseto anche a livello regionale. I gialloverdi rompono subito l'equilibrio con Murzi, che alla fine metterà a referto un poker, ma Carraresi rimette subito le cose a posto e poi il Millwall prende in mano le redini del gioco, grazie alle geometrie di Chinellato, alle sortite offensive del golden boy Cosimi e agli interventi puntuali e precisi del portiere Marrocolo. Dopo i successi del Calcetto Santini e Aloha Beach, il Millwall conquista il trofeo, mettendo a segno il prestigioso double coppa -campionato.

ALOHA BEACH: Arzilli, Jon. Piva, Jim. Piva, Murzi (4), Benincasa, Botti, Viggiani, Pedroni. Dir. D'Antoni.

 

MILLWALL: Marrocolo, Cosimi (3), Carraresi (2), Chinellato (1), Conti, Cianci, Mazzi. All. Ceri.

 

CALCIO A 8 GROSSETO FINALE CAMPIONATO

 

Dopo la sconfitta in finale della passata stagione, il Nottingham Forrest si laurea campione nel campionato di serie A di calcio a 8. Ma i rossoneri hanno avuto vita durissima contro il Cresi, piegato solo ai calci di rigore (6-5 il risultato finale, dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari) e che, per larghi tratti, sembrava aver in mano le sorti della gara. Draghi e compagni, infatti, si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti del solito Spampani, ma fallivano in modo clamoroso la palla del 3 a 0 che avrebbe fatto scendere i titoli di coda sul match. Il Nottingham, in virtù di una maggior freschezza atletica, riesce a pareggiare con i centri di Silvestro e Rosi, trascinando la gara ai rigori e riuscendo così ad alzare la coppa.

 

FC CRESI: Goracci, Luc. Chiti, Giomi, Lacchè, G. Melani, D. Melani, Melchionna, Spampani (2), Draghi, Mainardi. All. Gozza, Dir. Schiano.

 

NOTTINGHAM FORREST: Ruggero, Pompili, Briaschi, Mennella, Grieco, Silvestro (1), Rosi (1), Ceri, Minucci. All. Boccagna, Dir. Banchi.

 

CALCIO A 8 GROSSETO FINALE PLAYOFF SERIE B

 

Sono gli Sbocciatori a trionfare nella finale playoff di Serie B del calcio a 8. Grazie a un'organizzazione difensiva perfetta intorno al portiere Dori, Iazzetta e compagni regolano con il punteggio di 2 a 0 il Liceo Chelli, che si è battuto con energia e determinazione fino al fischio finale. In avanti, però, i singoli degli Sbocciatori hanno fatto la differenza, con Riviello e Medaglini che hanno consegnato alla propria squadra la promozione in serie A.

 

LICEO CHELLI: Cipriani, Bellandi, Battistini, A. Prallini, N. Prallini, E. Prallini, Morgia, Vergni, Pezzuto, Migliaccio, Giacomelli, Balestracci, S. Santini, F. Santini. All. Rizzo Pinna, Dir. Pescicelli.

 

SBOCCIATORI: Dori, M. Sellitto, A. Sellitto, P. Martellini, F. Martellini, Espinosa, Riviello (1), Medaglini (1), Moroni, Iazzetta, Rosica. All. Ciani, Dir. Pialli.

 

MEMORIAL CENTINI CALCIO A 5 FEMMINILE

 

Torna l'appuntamento con il memorial Centini, ormai diventato una tradizione e un punto di riferimento per il calcio a 5 femminile. Sei le squadre al via della manifestazione, grazie anche al Santa Caterina che, proprio all'ultimo ha deciso di partecipare. Per le biancoviola, però, subito il confronto più duro, ovvero quello con una squadra rodata e di livello come il Tribunale, che si è imposto per 10 a 1 grazie alle reti di Sarcoli, Rossi, Palazzi e Biliotti. Nelle altre gare la Virtus Marsiliana piega la resistenza dell'Atletico Per Niente con il punteggio di 7 a 4, e a mettersi in evidenza sono Zorzi, Pannocchi e Baila Longo, mentre Pian del Bichi e Marsiliana danno vita a un incontro tosto e incerto fino all'ultimo: 3 a 3 il risultato finale, con il Pian del Bichi che si porta in vantaggio per 3 a 0 con la doppietta di Trapassi, ma subisce il ritorno nella ripresa di Cavalletto e compagne, che riescono ad acciuffare il pareggio e, nel finale, sprecano il rigore del sorpasso.

 

TORNEO ARCILLE CALCIO A 8

 

Prende il via la 2° edizione del torneo di Arcille calcio a 8, con otto squadre ai nastri di partenza suddivise in due gironi.

Nel girone A partono subito forte Montecitorio e Bar da Monica: i primi si impongono con un tennistico 6 a 1 sul Cassai Gomme, con le doppiette di Ferrari e Manfroni che spianano la strada ai padroni di casa, mentre il Bar da Monica regola per 4 a 1 il Panificio Arzilli, con le realizzazioni di Valcu, Steri, Parricchi e Thomas Naldi. Nel girone B, la Tana del Castoro, vincitrice della prima edizione, inizia subito con il piede giusto, vincendo per 4 a 0 la sfida con Sagra Arcille: doppietta di Diaconu e centri di Quadalti e Andrea Mariottini. Forra Piper e Dal Bau alla Zeta danno vita alla partita più incerta ed equilibrata: a spuntarla è il Forra Piper per 3 a 2, con Nofri, Pesucci e Lazzeretti a segno.

TORNEO SANTA CATERINA CALCIO A 7

Inizio anche per il Torneo di Santa Caterina, con cinque squadre che si daranno battaglia per la vittoria finale.

Nella prima giornata, sono il Saturnia e la Polisportiva Santa Caterina a fare la voce grossa: la tripletta di Aniello e le doppiette di Morelli e Giomarelli permettono ai termali di sconfiggere per 9 a 1 il Baccinello, mentre la Polisportiva Santa Caterina si affida alla verve offensiva di Cosimi, autore di cinque reti, per avere la meglio sui Raccattati per 8 a 3. Riposava la Tabaccheria Tania.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: