Castiglione della Pescaia: una giornata alla Diaccia Botrona

Per la visita guidata l’appuntamento è alle ore 9,00

24/05/2014
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Prosegue il programma di visite gratuite promosse dal Comune di Castiglione della Pescaia con le guide di Maremmagica  per conoscere la Riserva Naturale Provinciale Diaccia Botrona, un’area di rara bellezza dove osservare migliaia di uccelli che si apprestano a nidificare, tra i quali l’elegante Cavaliere d’Italia e il vistoso fenicottero rosa. La visita prevede una breve passeggiata all’interno della Riserva Naturale gestita dalla Provincia di Grosseto, durante la quale sarà possibile compiere osservazioni ornitologiche e botaniche.

Seguirà nel pomeriggio l’inaugurazione della mostra “Terra e mare” con istallazioni dell’artista Jochen Meyder , ospitata all’interno del Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes fino al 13 luglio. Jochen Meyden ha studiato filosofia e storia dell'arte a Tuebingen e a Stoccarda; successivamente ha frequentato l'Accademia di Stoccarda e Norimberga, e dal 1969 espone le proprie opere in molte città europee. Attualmente vive spostandosi tra Dottingen in Germania e  Monticello Amiata. Ed è proprio dalla frequentazione della nostra terra, la Maremma, che ha tratto l’ispirazione per quest’opera dall’evocativo titolo, come  lui stesso ci racconterà durante l’evento.

Per la visita guidata l’appuntamento è alle ore 9,00 a Castiglione della Pescaia, nei pressi dell’Ufficio di informazione turistica, piazza Garibaldi 6.

Inaugurazione mostra “Terra e mare”ore 16.00 Museo Multimediale Casa Rossa Ximenes, Castiglione della Pescaia.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: