VENTURINA - ARGENTARIO 2-0
Venturina: Giuntoli, Bientinesi, Corsi, Bartolommei, Sorbi, Trionfo, Redi, Dominici, Sili, La Gatta, Bianchi. A disposizione: Forconi, Giannoni, Fabbri, Martini, Parrini, Berrighi. Allenatore Pietrelli
Argentario: Montani, Biscolli, Palombo, Solari, Amaddii, Fanciulli, Russo, Cangi, Vincenti, Cedroni, Terramoccia. A disposizione: Picchianti A., Mileo, Mililotti, Vongher, Coccoluto, Caputo, Rossi, Cobianu, Picchianti T. Allenatore Gabrielli.
Arbitro: Boscagli coaudiuvato dagli assistenti Rullo e Giordano
Marcatori: 23' e 29' Sili
Braccagni (Gr) - Inizia nel migliore dei modi l'avventura al Torneo Bruno Passalacqua per il Venturina: i ragazzi di Attilio Petrelli, trascinati da una doppietta dell'attaccante Riccardo Sili, piegano un Argentario comunque vivo e sempre in partita nonostante il doppio scarto. La gara, di fatto, si decide intorno a metà prima frazione: scorre il minuto ventitre quando Sili, approfittando di una ribattuta dopo una mischia in area, insacca il punto che spacca la partita. L'Argentario non trova neanche il tempo per organizzare una pronta reazione perchè lo stesso numero 9 livornese, prima della mezzora, approfitta di un lancio lungo per involarsi verso la realizzazione della seconda rete. Due a zero Venturina, con un pizzico di fortuna per Sili che insacca in seguito ad un rimbalzo irregolare del pallone. Cedroni e compagni, nonostante il passivo pesante, non si perdono d'animo: prima dell'intervallo, lo stesso centrocampista ex Gavorrano, prova a riaprire la contesa ma la sua conclusione si infrange sulla palo.
Nella ripresa le emozioni si contano sulle dita di una mano, e l'occasione più ghiotta capita ancora sul destro di Samuel Cedroni: il numero dieci deve ancora fare i conti con la sfortuna però, con il suo tiro che va a scheggiare la traversa. Un Venturina solido e concreto si aggiudica i primi tre punti della manifestazione, mentre l'Argentario può ripartire da una prestazione comunque positiva: per la truppa di Petrelli però, nelle successive due gare, sono vietati altri passi falsi.