A Scarlino Marcello Stella propone il “sindaco a domicilio”

30/04/2014
Attualità
Condividi su:

SCARLINO - «Garantirò la mia presenza nelle frazioni una volta a settimana, così che chi ha problemi a spostarsi possa comunque incontrare il sindaco quando vuole o ha bisogno». È questa una delle proposte messe in campo da Marcello Stella per “avvicinare” il comune ai cittadini ed eliminare così ogni barriera «Abbiamo notato che a volte c'è una certa distanza tra i cittadini e gli amministratori e vogliamo colmarla». Prosegue Stella che parla di «comune aperto, da vedere non come un avversario». Stella pensa ad una sorta di “accompagnamento” dei cittadini che si rivolgono alle istituzioni, «verso la buona riuscita delle pratiche».

Un comune più vicino alle esigenze dei cittadini è un concetto che era già stato espresso da Stella durante la prima presentazione della lista e che è stato ribadito e perfezionato ieri sera, quando Stella ha presentato la propria squadra a Scarlino Scalo in un incontro molto partecipato. Ma l'attenzione per le frazioni non finisce qui: «Vogliamo aumentare la vigilanza dal Puntone allo Scalo al capoluogo – prosegue Stella – con i Vigili urbani ma non solo. Un deterrente per prevenire furti e atti di vandalismo. A tal proposito i cittadini devono sapere che chi avrà la delega al decoro urbano sarà disponibile 24 ore al giorno per ascoltare le istanze di tutti e ricevere i cittadini». Sulle deleghe poi Stella è categorico «Non voglio essere un sindaco accentratore, voglio valorizzare il lavoro dei consiglieri così da interagire meglio con i cittadini».

Stella ha ribadito poi le linee guida del proprio programma, anticipato negli incontro scorsi, spiegandolo punto per punto anche tra i tavoli e chiarendo dubbi e domande dei cittadini.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: