GROSSETO - I bambini del catechismo della comunità parrocchiale di Rispescia portano in scena un piccolo recital su san Francesco. Ad accompagnare i ragazzi con la sua chitarra sarà il parroco don Josè de la Torre A volte basta poco per aiutare i bambini ad assaporare la bellezza della buona notizia del Vangelo: la storia di un grande testimone della fede come è stato san Francesco, un testo da drammatizzare, una bella musica per arricchire la scena e viene fuori un recital che aiuta a riscoprire il messaggio di amore e di speranza che ci viene da Cristo.
Così i bambini del catechismo della Parrocchia Santa Maria Goretti di Rispescia hanno realizzato il loro piccolo recital su San Francesco d’Assisi, che domenica 27 aprile alle ore 17 sarà proposto nell’auditorium della Parrocchia dell’Addolorata, a Grosseto, che ha messo a disposizione i propri spazi.
“E’ stato senza dubbio un modo nuovo di fare catechismo – dicono dalla Parrocchia di Rispescia – A volte faticoso per la vivacità dei ragazzi, ma le catechiste, il maestro del coro che le ha aiutate e il parroco don Josè de la Torre sono convinti che ne sia valsa la pena. E se l’entusiasmo e l’emozione dei bambini riusciranno a ‘contagiare’ qualche cuore adulto un po’ ‘assopito’ nella fede, vuol dire che san Francesco avrà fatto un altro miracolo: riavvicinare le persone al cuore di Dio”.
I testi sono stati curati da Elsa Tamanti, le musiche da Giovanni Profeta, mentre il parroco don Josè accompagnerà i bambini con la chitarra.