Tre giorni al primo Economy Day: Grosseto diventa capitale dell'economia

Appuntamento domenica 16 marzo, dalle 10, alla Fondazione "Il Sole"

13/03/2014
Politica
Condividi su:
GROSSETO - Sei relatori, esperti di sovranità monetaria e monete complementari, per parlare di debito pubblico e Fiscal Compact. Il movimento 5 Stelle, con una giornata dedicata all'economia e aperta ai cittadini per rendere alcuni temi chiari ed accessibili, dà il via alla campagna per le elezioni europee. Di seguito il programma dell'iniziativa e gli argomenti che saranno trattati.
I relatori della mattina:
- Stefano Stefanini - “Come funziona il nostro sistema monetario, genesi del debito e sovranità monetaria”
- Stefano Adami - “Ezra Pound e l’idea della moneta prescrittibile: una proposta estremamente attuale, la moneta a tempo che avrebbe impedito la speculazione e arricchito la società”
- Antonio Maria Rinaldi - “L’Europa Tradita, Istruzioni per riprenderci le chiavi di casa. Riappropriazione nazionale della sovranità monetaria”
I relatori del pomeriggio:
- dottor Luca Vannetiello - “Arcipelago SCEC e l’utilità della conoscenza – siamo obbligati a cambiare modello, stringere i nodi della rete e renderla di protezione per tutti”
- Nino Galloni - “Europa e Italia: Sviluppo, Decrescita, Austery – modelli economici a confronto”
- Francesco Amodeo e Luigi De Giacomo - “Capire la Crisi: il golpe finanziario in Italia e Grecia, Produzione industriale in Italia e Germania prima e dopo l’Euro, chi sono i responsabili, perchè i media non ne parlano, cosa possiamo fare nell’immediato ed oltre.”
Inizio convegno ore 10, pausa pranzo (con buffet) ore 12.45, inizio sessione pomeridiana ore 14.30.

 

 

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: