Cinigiano: Romina Sani si candida per il ruolo di sindaco

"Il primo cittadino deve essere utile ai luoghi e alle persone del proprio comune"

01/03/2014
Attualità
Condividi su:

CINIGIANO - Romina Sani, con questo comunicato, intende spiegare le motivazioni decisive per la sua candidatura a sindaco: "La parola sindaco a me piace con la s minuscola. E non è per ridurre l'importanza del ruolo, anzi, è perché penso che un sindaco debba essere, innanzitutto, persona tra le persone senza bisogno di una lettera maiuscola per essere autorevole. L'esperienza di questi anni ha rafforzato in me il desiderio di continuare a mettermi a disposizione della nostra comunità. Ogni giorno, in Comune ho incontrato e incontro i problemi, i bisogni, le risorse, le capacità della nostra terra. Essere utile ai nostri luoghi, alle persone che vi abitano è una straordinaria passione.

Mi candido ad essere il vostro sindaco, perché non mi rassegno alla logica della crisi di sistema e voglio sfidare il momento difficile che viviamo. Ho un'idea per Cinigiano e del ruolo da esercitare per far crescere  l'economia e le opportunità di vita. Si tratta di saper unire la rapidità nell'agire con la qualità dei progetti.

Ci sono delle battaglie da vincere per ottenere una burocrazia che aiuti e non ostacoli il cittadino, per valorizzare veramente le eccellenze. Il Comune dovrà essere amico del cittadino.

La lista civica che promuoviamo si fonda sulla convinzione che sia concretamente possibile un rinnovamento e un rilancio fondato sulle persone, sulla bellezza dei luoghi, sui prodotti di qualità, sui beni culturali della nostra terra. Questo lo dobbiamo a noi e ai nostri figli.

Un figlio è un motivo concreto, come concreto è il bisogno di lavoro che io conosco insieme a molti giovani.  La concretezza e la semplicità devono guidare la politica.

Per questo in particolar modo la scelta di un candidato a sindaco non può essere limitata alle “stanze” dei partiti e tanto meno agli organismi dirigenti di un solo partito. Oggi serve di più, un'alleanza vasta che sappia unirsi per costruire insieme il futuro.

Il senso della mia candidatura è nell'apertura, nell'uscire fuori e rischiare. Lo devo a tutti voi. Oggi credo sia necessario metterci la faccia, le energie, i sogni e le passioni.

Lo faccio e chiedo ad altri di farlo insieme e alla luce del sole. Sono pronta a misurare il consenso nella selezione delle eventuali primarie. Chiedo a tutti voi di accompagnarmi in questa sfida e di credere in  #FuturoCinigiano. E' possibile cambiare passo, è possibile conquistare il nostro futuro."

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: