Fidia si presenta a "casa di Bea": quando lo store diventa un loft

L'originale progetto dell'azienda grossetana per spiegare, in pratica, di cosa si occupa

d.c.
28/02/2014
Attualità
Condividi su:
GROSSETO – E lo store diventa un loft. Nel centro di Grosseto, il negozio temporaneo di Fidia si trasforma in casa. Un mini appartamento vetrina in cui abiterà Bea, una ventenne che mostrerà e racconterà su facebook come vive nel proprio loft, dove si dedica ai propri interessi personali e ad accogliere persone con the e stuzzichini. “Il negozio – spiega Rossano Massai, manager esecutivo di Fidia, – era stato allestito a novembre con prodotti di design di arredamento e per la casa. Da oggi è stato convertito in un mini appartamento con dimensioni simili alle case delle giovani coppie, per far capire di cosa si occupa, in pratica, la nostra azienda. Il fondo è stato completamente ristrutturato e si presenta ora come un ambiente di vendita e d’incontro, domestico e famigliare, con soluzioni ad hoc studiate per sfruttare al meglio gli spazi e i punti luce disponibili.
Nata tra il 2007 e il 2008, la nostra azienda – prosegue Massai - presenta un fatturato in attivo, grazie alla competenza del personale. Dal 2013 allo scorso mese abbiamo avuto modo di assumere altri 14 operai. Lo studio d’interni si affianca infatti all’ufficio tecnico e al settore delle costruzioni. La competenza ci ha permesso di ampliare la nostra clientela. Molti i russi e gli svizzeri che ci hanno contattato, per lavori da realizzare soprattutto in località costiere e anche fuori dalla Toscana. Riusciamo infatti ad ottimizzare le soluzioni di design sia nelle ville che in mini appartamenti, cogliendo le esigenze dei clienti”.
La casa di Bea da oggi potrà essere visitata anche virtualmente, grazie allo story-telling fornito nella pagina di facebook dedicata a "Fidia abitare la qualità".
Tra i prossimi eventi, sono già in programma “il sushi di Bea” venerdì 14 marzo alle 18; “una birra da Bea” l’11 aprile e “Festa di chiusura” il 3 maggio, sempre di venerdì, a partire dalle 18. Tutte iniziative che sono state messe in pratica anche grazie alla creatività dei videomaker Niccolò Falsetti di Zero, Carlo Tozzi di Charle’s film e Lorenzo Ludovichi.
 
Nella foto: Andrea Baldini direttore tecnico, Ilaria Magi responsabile showroom, Marco Mattei responsabile ufficio tecnico e Rossano Massai, manager esecutivo di Fidia.
Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: