Seconda sfilata di carnevale a Follonica

Sabato 22 febbraio ci sarà anche il 1° Torneo di carnevale di Hockey giovanile

21/02/2014
Attualità
Condividi su:
FOLLONICA - Secondo fine settimana con il carnevale follonichese. Due giorni ricchi di appuntamenti intorno a questa grande festa cittadina, che ormai ha raggiunto traguardi considerevoli anche in termine di qualità dei carri e delle mascherate, che quest’anno sembrano particolarmente apprezzati dal pubblico follonichese e non, tanto che l’on line è inondato di foto di carri e reginette follonichesi.
Ma andiamo nello specifico degli appuntamenti.
Sabato 22 febbraio  alle ore 15.00 inizia la fase delle eliminatorie del  1° Torneo di carnevale di Hockey giovanile  Ads Follonica Hockey – Banca Cras , con 8 squadre abbinate agli otto rioni carnevaleschi; e domenica 23 alle ore 9.00, sempre alla pista Armeni, seconda eliminatoria, per poi arrivare alle finali del Torneo domenica 2 marzo alle ore 9.00.
Domenica 23 febbraio, seconda sfilata dei carri allegorici e mascherate a terra con la partecipazione della banda "A.Galantara" di Piombino e il gruppo delle reginette degli anni scorsi.
Alle ore 16,30 all’ex Casello idraulico ci sarà l’apertura della Mostra fotografica “Maschere veneziane”.
I carri si muoveranno tra le vie cittadine, con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi.  
Ingresso 3,00 euro. E poi serata entusiasmante  per tutti i rioni, all’hotel Rodeo ci sarà il veglionissimo delle reginette, con la premiazione di Miss Carnevale 2014 (possibilità di prenotazione cena, che si svolgerà  alle ore 20.00).
www.associazionecarnevalefollonica.it
Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: