GROSSETO - E' stata la società viareggina Capital communication ad aggiudicarsi la gestione della sala Eden sulle Mura medicee per i prossimi anni. Si è svolta questo pomeriggio in Municipio in seduta pubblica l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica nell'ambito della procedura per l'assegnazione in locazione della sala e la contestuale comunicazione, da parte della commissione, dei punteggi ottenuti dai quattro soggetti sulla base dei progetti presentati.
La società Capital communication ha ottenuto 71,50 punti, contro i 63,25 dell'ati composta da Enza Valentini, Chiara Ghilardi e Cristian Montani, i 58,98 punti di Mirco Giannotti e i 27,14 punti di Fabrizio Ferroni e Otello Damiani.
Questi punteggi sono frutto dell'intreccio tra i punteggi con i quali sono state valutate le proposte progettuali e i punteggi ottenuti dalla proposta economica.
Si tratta di un'aggiudicazione provvisoria, in quanto gli uffici procederanno adesso alla verifica della capacità degli aggiudicatari a contrarre con la pubblica amministrazione, ed al termine di queste verifiche che dureranno al massimo un mese, verrà stilata la graduatoria definitiva. Dopodiché il Comune procederà alla stipula del contratto.
Nel dettaglio i risultati della gara:
Capital communication srl
Proposta progettuale: 31,5 punti – Offerta economica +30,21% - totale 71,50 punti
Enza Valentini, Chiara Ghilardi, Cristian Montani
Proposta progettuale: 52 punti – Offerta economica +8,5% - totale 63,25 punti
Mirco Giannotti
Proposta progettuale: 32,5 punti – Offerta economica +20% - totale 58,95 punti
Fabrizio Ferroni e Otello Damiani
Proposta progettuale: 24,5 punti – Offerta economica +2% - totale 27,14 punti