Scarlino, sottopasso allagato, automobilista in panne

Allerta meteo in tutta la zona, previsti peggioramenti in nottata

Daniele Del Casino
30/01/2014
Attualità
Condividi su:

SCARLINO – La situazione meteo volge ad un peggioramento, annunciato, durante la giornata di oggi. Mentre la Provincia di Grosseto ha diramato il nuovo allerta meteo con criticità elevata (valido fino alla mezzanotte di sabato) e aperto l'unità di crisi, il cattivo tempo colpisce lungo il litorale follonichese e alcune zone interne. La situazione a Follonica, per il momento, mantiene una precaria stabilità, con i sottopassi e la zona di Salciaina sotto costante controllo da parte della Protezione civile comunale, mentre la Sp. 106 “Cassarello” risulta agibile ma con prudenza, data la carreggiata parzialmente occupata dall'acqua.

Intanto sulla medesima strada, nella zona industriale “La Botte” nel Comune di Scarlino, il sottopasso ferroviario, già chiuso da questa mattina, è allagato con 30 cm di acqua presente. Purtroppo, come spesso accade in questo punto, un'automobilista ha tentato il guado, rimanendo in panne appena fuori il passaggio ed è stato costretto a ricorrere al carro attrezzi.

Arrivato anche il servizio di piena sul fiume Pecora, al confine tra i Comuni di Follonica e Scarlino, che ha registrato oltre 2,50 mt di livello ed ha raggiunto il livello di guardia, avvicinandosi pericolosamente fuori dall'alveo. Per il territorio a nord della provincia è previsto un peggioramento critico durante la notte, con precipitazioni previste di oltre 10 mm. Il servizio di Protezione Civile del Comune di Follonica raccomanda la massima prudenza negli spostamenti ed è a disposizione per segnalazioni allo 0566/59100; per segnalazioni inerenti le strade provinciali invece è attivo il numero provinciale 335/7564783.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: