Il Pd di Orbetello risponde a Casamenti: "Tasse tra le più basse della provincia"

28/01/2014
Attualità
Condividi su:

ORBETELLO - Prendono posizione le segreterie politiche dei tre circoli del Pd attivi nel territorio comunale di Orbetello nei confronti di quanto dichiarato da Andrea Casamenti, capogruppo consigliare Oltre il Polo.

"Vogliamo chiarire - si legge nel comunicato - che le segreterie dei 3 circoli locali del Pd non parlano in vece di alcuno, ma a nome di tutti. Facendo parte di un Partito strutturato, sono espressione di elezioni democratiche durante un Congresso, lo stesso che ha portato nel suo vertice all’elezione del segretario Renzi".
"Ed è costume in democrazia - spiega Grazia Pastorelli, che parla a nome del Pd Orbetellano - che ognuno agisca in piena libertà all’interno del proprio ambito di competenza ed è compito delle segreterie diffondere le informazioni e correggere o negare alcune affermazioni spesso errate, incomplete se non tendenziose. Si tende ad esporre problemi presenti come se si fossero materializzati dal nulla e non magari essere il risultato di incuria di anni, dando ad intendere che ci sia stata negli anni passati un attenzione verso determinati problemi, ma i lettori sanno bene che non è mai stato così:  i problemi sul piatto oggi sono gli stessi da tempo, con una piccola differenza, che l’attuale amministrazione se ne sta occupando davvero, con la speranza di risolverne il maggior numero possibile. Facciamo presente di nuovo al signor Casamenti, che l’applicazione delle tasse, sia per entità che per scadenze, è decisa dallo stato, e che la Tares applicata nel Comune di  Orbetello è fra le più basse fra i Comuni della Provincia, che non è stata applicata la Mini-Imu, e che gli stabili alluvionati sono stati esentati per un anno dal pagamento di tale tributo".

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: