GROSSETO - L'Eurovinil, azienda storica della città di Grosseto, fa i conti con la crisi: nella mattinata di mercoledì 8 gennaio, presso la sede della Provincia, sono stati firmati i documenti che attestano il piano di ristrutturazione. Questo il comunicato congiunto delle organizzazioni sindacali e di Confindustria. "Oggi, presso la Provincia di Grosseto, alla presenza di Massimo Caramelli quale responsabile del Servizio Lavoro, del Direttore generale di Eurovinil Ing. Tommaso Canapa, del responsabile Risorse Umane Paolo Ruggiero, del direttore di Confindustria Grosseto Dott. Antonio Capone, dei rappresentanti della RSU aziendale e dei segretari provinciali Furio Santini per FILCTEM CGIL, Fabio Della Spora per FEMCA CISL e Rinaldo Carlicchi per UILTEC UIL, è stato siglato l’accordo in esito alla procedura di mobilità avviata dalla azienda.
Durante l’esame congiunto tra azienda e parti sociali è stato ridotto significativamente il numero dei lavoratori interessati.
Tale procedura rientra in un piano di ristrutturazione aziendale che ha come prima finalità un recupero di competitività della azienda per rispondere ai significativi cali di fatturato degli ultimi anni ma anche quella di creare le migliori condizioni per un nuovo impegno della azienda per lo sviluppo futuro della stessa".