GROSSETO - Dopo una trepidante attesa tornano gli appuntamenti live organizzati da Spazio72 in collaborazione con UndergroundZone. Questa sera, dalle 22:30, arrivano prepotentemente sul palco di Spazio72 i Backseat Boogie, la band che negli ultimi anni ha bruciato tutte le tappe possibili.
Definire la musica dei The Backseat boogie "rockabilly" sarebbe incorretto, o quantomeno riduttivo; il loro sound è una miscela originale di Country, Bluegrass, Rockin'Blues, Boogie e R'n'R integrando una solida sezione ritmica, una chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali e anche alcuni brani col banjo.
Il repertorio è composto da brani originali che parlano e raccontano della vita: la cruda realtà di tutti i giorni tra gente comune e super-eroi locali, miraggi anni cinquanta, notti insonni e treni in corsa con testi sempre intelligenti e ironici.
I loro spettacoli dal vivo sono scintillanti, energici e incisivi, grazie all’esperienza che hanno guadagnato nel corso degli anni, riuscendo a pubblicare un EP e due LP, di cui il loro ultimo lavoro co-prodotto con Rocketman records. Per il singolo "All my friends are losers" è stato girato un videoclip nella campagna Toscana.
Il quotidiano La Repubblica li ha inseriti tra le 4 realtà rockabilly più importanti della scena italiana oltre alle numerose recensioni entusiaste delle riviste del settore (Rumore, Buscadero, Jam, etc).
La band ha suonato in Svizzera, Olanda e Germania e naturalmente in molti club e locali italiani e ha preso parte a tutte i più importanti festival come Summer Jamboree, Get Rhythm, Moondogs festival, Carroponte vintage festival, Twist and shout e molti altri, sempre distinguendosi per la originalità, verve e tecnica.
L'ingresso è riservato ai soci con prima consumazione obbligatoria da 5 euro.