GROSSETO - La giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi l'assegnazione di 11 terreni ad altrettante aziende grossetane che hanno partecipato al bando pubblico per l'assegnazione in proprietà di alcune aree situate nell'insediamento produttivo nord della città.
"Con questo provvedimento - ha spiegato il Sindaco Emilio Bonifazi - portiamo a conclusione la realizzazione dell'insediamento produttivo nella zona nord del capoluogo, venendo incontro alle esigenze di numerose aziende del territorio che vedranno assegnate in proprietà le aree dove sorgono i loro insediamenti, concludendo così le opere di urbanizzazione primaria in tutto il comparto".
L'atto, che arriva al termine di una procedura di evidenza pubblica avviata nel 2009, prevede che venga ceduta in proprietà alla Silvestar Service Srl il lotto di terreno n. 5, già urbanizzato, e di cedere ad altre 10 aziende altrettanti lotti nell'area definita 'comparto A', che necessita di opere di urbanizzazione.
Le ditte interessate sono Edilgress Srl, Lauria Antonio, Edilmark Srl, F.lli Fedi Snc, Arzillibus Srl, M.B. Srl, Grossetana Chimica Srl, Tosco Gru Srl, Fedeli Arredamente Snc e Autotrasporti Lunghini.