Disperso a Follonica: interrotte le ricerche

La famiglia chiede l'aiuto di tutti

Daniele Del Casino
13/11/2013
Cronaca
Condividi su:

FOLLONICA - Sabato scorso si sono fermate le ricognizioni per Antonio Proia, il pensionato follonichese scomparso ormai da 10 giorni nei boschi tra le località Valle e Martellino. Nonostante lo sforzo e l'impiego di centinaia di uomini, con forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile, con decine di ettari boschivi battuti a tappeto dell'uomo non è stata rilevata alcuna traccia.

Ora si attende l'impiego dei cani “molecolari”, unità cinofile dotate di un fiuto particolarmente sviluppato, per le tracce organiche, rispetto ai normali cani da ricerca. L'arrivo delle speciali unità da Milano Malpensa, previsto per questa settimana, è stato poi spostato alla settimana prossima e deciso in una riunione interforze tenuta ieri alla Prefettura di Grosseto.

La famiglia viene costantemente informata sullo sviluppo delle ricerche e confida nell'aiuto e nella collaborazione di tutti, invitando a segnalare alle Forze dell' ordine qualsiasi particolare importante avvistato nelle zone interessate.
A tale scopo forniamo la mappa delle battute effettuate, fino alla sospensione delle ricerche, in modo tale che gli interessati possano fornire in caso informazioni precise sui luoghi percorsi.

Intanto anche il Volontariato di Protezione Civile si sta riorganizzando, dopo aver partecipato attivamente alle precedenti ricognizioni, per una pulizia delle aree boschive interessate, così da favorire il ritrovamento di eventuali importanti indizi

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: