Indetto sciopero generale per mercoledì 13

Asl 9 e Coseca confermano l'adesione

11/11/2013
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - Mercoledì 13 novembre, in concomitanza con lo sciopero generale di 4 ore, proclamato dalle Segreterie regionali di  Cgil Cisl e Uil, potrebbero verificarsi disservizi in diversi settori.

La Asl 9 informa che è coinvolto anche il personale sanitario, che sciopererà nelle ultime 4 ore di ciascun turno di lavoro. È possibile, quindi, che si verifichino disagi nei servizi amministrativi e sanitari, per i prelievi e la diagnostica, per le visite e gli interventi programmati. Sono comunque assicurate le attività dei servizi essenziali, di emergenza e di urgenza.

Lo sciopero generale coinvolge anche il comparto dell'igiene ambientale ed è prevista un’astensione per l’intero turno lavorativo giornaliero di mercoledì. Sei Toscana, l’azienda subentrata a Coseca nella gestione dei rifiuti nella provincia di Grosseto, comunica che in occasione dello sciopero nazionale proclamato dalle Organizzazioni sindacali per mercoledì 13 novembre, cui aderiscono anche le segreterie regionali Fp Cgil – Fit Cisl – Uil Trasporti, potranno verificarsi dei disagi nella raccolta dei rifiuti. Pertanto saranno garantiti solamente i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell'accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001. Per questo motivo raccolta e spazzamento dei rifiuti, front office e numero verde potranno non essere assicurati. Sei Toscana invita tutti gli utenti dei servizi di raccolta domiciliare (porta a porta) a non lasciare i propri rifiuti nelle vie e piazze pubbliche nel giorno dello sciopero mentre nelle zone servite con cassonetti stradali, nel caso in cui questi risultassero pieni, si invitano gli utenti a non depositare a terra i rifiuti.

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: