Grosseto: iniziato il corso di musicoterapia

Davide Lesti
14/10/2013
Attualità
Condividi su:

E’ iniziato sabato 12 Ottobre a Grosseto il corso biennale di formazione in musicoterapia organizzato dall'Agenzia Formativa Cieffe Servizi Imprese e dal Centro Studi Musicoterapia di Grosseto. Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Grosseto (atto n°1131 del 16/04/2013 – n° matricola 2013GR0860) e prevede il rilascio della qualifica professionale di “Tecnico Qualificato in Musicoterapia” liv.III nell’ambito della classificazione ISFOL.

Il Corso Biennale è un perCorso di formazione che permette ai partecipanti di apprendere metodi e contenuti culturali e scientifici relativi all'aspetto terapeutico della musica e di sviluppare competenze specifiche per operare nell'ambito della relazione d'aiuto. È rivolto a operatori dell'area sanitaria e socio-assistenziale, terapisti della riabilitazione, educatori professionali, musicisti, medici, psicologi, insegnanti e a chiunque sia interessato all’uso terapeutico della musica.

Il coordinatore scientifico è il Dott. Andrea Fialdini, musicoterapeuta, affiancato dalla Direttrice del Centro Studi Musicoterapia, Prof.ssa Maria Grazia Bianchi e dal Direttore della Cieffe Servizi-agenzia accreditata, Piero Corridori. I docenti sono professionisti di grande esperienza, in possesso didi titoli specifici nelle materie di insegnamento: diploma di musicoterapia, laurea in medicina, in pedagogia, in psicologia, di laurea DAMS e di laurea di conservatorio. Tra loro troviamo nomi di particolare prestigio: Paolo Cerlati e Giangiuseppe Bonardi, promotori della scuola di musicoterapia di Assisi, Gianluca Taddei, Maria Teresa Barretta e Luciano Mammana. L’ammissione è prevista per un numero massimo di 12 allievi. Sono aperte le iscrizioni per una nuova edizione del corso.

Per informazioni: cieffeservizimprese@libero.it - tel 0564 1791003  338 3949091

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: