Francesco Corridori medaglia di Bronzo ai Mondiali di Aeromodellismo

Luigi Galimberti
02/09/2013
Sport
Condividi su:

Grosseto: Abbiamo seguito l'avventura della Nazionale Italiana in Svizzera per disputare il Mondiale di Aeromodellismo, ma sopratutto per seguire il Pilota Maremmano Francesco Corridori.

La Gara delgi Italiani è stata caratterizzata dal meteo che estremamente variabile, ha condizionato i lanci dei nostri piloti a vantaggio degli altri piloti.

Venerdì erano previsti i voli dei nostri piloti che poi sono stati rimandati a sabato. Inizia Pieroni vola non al 100 % ma tutto sommato un volo discreto, poi la volta di Rosina Alessandro che non riesce a fare meglio di Pieroni. Poi tocca all'altro Rosina, Federico che effettua un bellissimo volo (categoria 13,5 kg), poi è la volta di Arnaboldi con il suo nuovo medello, con sui non è ancora in perfetta sincronia. Ultimo degli italiani a volare è Corridori che come da copione stampa un bellissimo volo, da maunuale, "come pilotare un aeromodello in gara", il morale viene risollevato dal punteggio ottenuto.

Morale basso quello del team in quanto un ricorso da parte di un concorrente Russo, che viene accettato, causa la squalifica di Gianluca De Marchi, fatto questo che non ha smontato l'aria di festa che c'era fino a quel momento. Dopo la squalifica del pilota italiano sulle spalle dei piloti e i loro modelli è stata aggiunta zavorra, il peso degli occhi degli altri concorrenti, dei giudici, in pratica di tutti. Con questo peso sulle spalle il nostro Corridori è riuscito a volare benissimo, anzi possiamo dire che ha slavato la squadra, dimostrando quelle doti di concentrazione e freddezza, che hanno solo i veri campioni.

L'organizzazione tranqullizza il nostro team che l'evento increscioso non avrebbe avuto ripercussioni sulla valutazione degli altri piloti, ma anche le rassicuraizoni non bastano a tolgiere tensione. Ai fini della classifica a squadre per la determinazione del punteggio totale, verranno presi i punteggi di Corridori, Arnaboldi e Rosina Federico.

Tensione fino al banchetto di chiusura per la premiazione ad Haslital congress, alla fine a squadre l'Italia ottiene la medaglia di Bronzo che é stata sudata e vale quanto un oro.
Amareggiati per quanto successo, i nostri piloti, dovranno di nuovo lavorare per farsi ben volere a livello internazionale.
Raggiunto al telefno Corridori non ha nascosto la sua soddisfazione ed emozione, portare a casa una medagli ad una competizione Mondiale è sempre un grande risultato. Indossare una medaglia di qualsiasi metallo ad un mondiale rimane comunque un emozione indescrivibile.

Nel video il primo volo di Corridori ai mondiali

Video di Corridori in un volo di allenamento

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: