Grosseto: Anche oggi giornata uggiosa, il tempo sembra non migliorare sulla Base in Svizzera dove si sta disputando il Mondiale di aeromodellismo. La sveglia per il nostro pilota è suonata di buonora, trasferimento all'angar e via a preparare il modello. Il primo degli italiani in gara è stato Arnaboldi, che tradito dall'emozione non ha realizzato una gran performance.
Corridori portato il modello in hangar e preparato tutto, tranquillo esce con il suo modello, il suo Helper, il team ed il meccanico. Accenzione della turbina impeccabile, una JetItalia da 19 kg di spinta, dopo la prova motore porta il modello sulla pista, in mezzeria vicino ai giudici, un breve saluto e via, decollo.
Il modello perfetto, controllo assoluto di Francesco Corridori, che riesce a raggiungere una concentrazione che solo i campioni sanno raggiungere nei momenti importanti. Il tempo sembra sospeso, fino al momento che il modello torna a terra, e il sibilo della turbina è rotto da un applauso, segno inequivocabile della performance impaccabile.
Dopo l'ultimo pilota in gara tutti aspettano la classica provvisoria con trepidaizone, eccola, Corridori è nono, si tra i primi 10 piloti più bravi al mondo. D'altronde, a Grosseto aveva dichiarato che questo era il suo obiettivo. Ora non rimane che continuare così, mantenere la posiizone.
La seconda parte della gara, quella del pomeriggio è slittata a domani causa della pioggia incessante che non ha smesso di cadere sulla Base.
Domani si continua, unica nota è che il Team Russo ha presentato un reclamo nei confronti di un pilota della Nazionale Italiana, domani si vedranno le voluzioni della situazione.
Per ora non ci resta che fare i complimenti a Francesco e sperare che domani confermi le sue doti.
Comunque in bocca al lupo a tutti i Piloti della Nazionale.