Grosseto: Sotto un cielo coperto di nuvole basse, sabato scorso si é svolta la cerimonia ufficiale di apertura dei campionati mondiali. Nella cornice montuosa che corconda la base di si svolge la competizione, oltre 4000 spettatori. Francesco Corridori ci consfessa che è stato molto emozionante sfilare con i colori della Nazionale Italiana, la divisa, il tricolore, l'alza bandiera e l'inno di Mameli poi, che per alcuni minuti ha fermato gli occhi di tutti gli spettatori sulla nostra rappresentanza.
La stessa emozione del Pilota maremano è stata condivisa da tutta la nazionale, che dopo il termine della cerimonia di apertura è stata impegnata nelle valutazioni statiche dove sono stati valutati altri due componenti della nazionale Federico Rosina e Sandro Rosina.
Nella mattina di domenica invece è stata la volta di De Marchi, Arnaboldi e Corridori.
Domenica si sono conclusi le valutazioni statiche per tutti i modelli in gara, di cui non si non sapranno i voti fino al termine del primo volo che avverrá questa mattina.
Domenica sono iniziati i voli di gara, unico italiano in gara oggi Luca Pieroni che non ha volato al meglio delle sue possibilitá, molto bene la squadra tedesca con Lowasser.
Oggi voleranno De Marchi, Arnaboldi e Corridori che confidano di avere codizioni meteo ideali.