ISIS "Rosmini" allagato, Cobas Grosseto: "Situazione vergognosa"

"Un edificio con evidenti limiti dal punto di vista dell'agibilità"

03/03/2016
Attualità
Condividi su:

GROSSETO - E’ accaduto nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo, ma solo ieri se ne è avuta notizia. Un piano, il secondo, completamente evacuato nella sede della cittadella dello studente, in un edificio costruito nel vicino 2003.

Ancora una volta i tanto sbandierati progetti di Renzi e Giannini (Scuole belle, Scuole sicure, ecc.) si infrangono contro la realtà vergognosa nella quale vivono ogni giorno studenti, famiglie e personale scolastico.

L’edificio già da tempo soffriva di condizioni preoccupanti: infatti presentava già due aule inagibili per gravi infiltrazioni d’acqua dai solai.

Nella notte tra fine febbraio e il primo di marzo la situazione è degenerata rendendo impraticabile tutto il secondo piano. I collaboratori si sono trovati costretti a traslocare velocemente banchi e sedie utilizzando ogni spazio disponibile per poter iniziare le lezioni. I docenti, privati della sala a loro riservata, stanno “accampati” nei corridoi, i quali peraltro conducono alle uscite di sicurezza e che dovrebbero restare liberi.

I Cobas, nel denunciare le reali condizioni di lavoro e di studio delle scuole maremmane (il Rosmini non è l’unica scuola che ha problemi strutturali) esprimono la loro solidarietà ai colleghi, già appesantiti da un’interpretazione pedissequa della normativa, per cui le assenze non vengono quasi mai sostituite, e alle famiglie a cui non viene adeguatamente garantito il diritto all’istruzione.

Cobas Grosseto

Leggi altre notizie su GrossetoOggi.net
Condividi su: